Weekend di festa a Porto San Giorgio con Max Gazzè

di Maikol Di Stefano

“Sapete che quella di salire sul palco è una tentazione alla quale non riesco mai a resistere. E allora quest’estate ci rivediamo in giro!”. Le parole di Max Gazzè anticipano il suo arrivo a Porto San Giorgio. Domenica 24 aprile l’artista salirà sul palco in piazza Matteotti (ore 21) per il concerto voluto dall’Amministrazione comunale per onorare il Patrono dopo 2 anni di stop forzato causa emergenza Covid. E’ la prima data del tour 2022. Per gli organizzatori sarà “una spettacolare festa in musica: sono queste le premesse del nuovo lungo tour di Max Gazzè che torna ‘live’ nelle più belle città d’Italia e nei più importanti festival estivi. Precursore di mode e temi, eccellente performer da palcoscenico, Gazzè ha scelto gli spazi all’aperto per ritrovare il contatto più genuino e diretto con il pubblico e riconquistare la dimensione più pura. In questo spettacolare e collettivo viaggio estivo, Max sarà accompagnato dalla sua band di eccellenti musicisti, con Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre e lo stesso Gazzè al basso”.

Il programma di domenica legato agli eventi per la Festa di San Giorgio prevede quattro giorni di “Street Food Festival” a pranzo e a cena in viale Buozzi con 25 truck di cibo di strada, bevande e musica dal vivo. Sabato 23 aprile dalle ore 23 ci sarà in piazza Matteotti lo storico nome della dance Dj Albertino con Andrew Dj (vocalist Manu Latini). In precedenza, alle ore 21 in teatro si esibirà il Gran Concerto bandistico Città di Porto San Giorgio. Finale alle 23.30 con i fuochi d’artificio sul lungomare centro. Domenica, come detto, il concerto-evento di Gazzè e lunedì 25 aprile la musica salentina del gruppo “Alla Bua” (ore 20).

Il programma religioso vivrà domani la sua giornata principale: alle 11.30 la celebrazione della messa nella chiesa di San Giorgio Martire con l’arcivescovo Rocco Pennacchio e alle 17 la solenne processione con la benedizione del mare. Nel frattempo il sindaco ha vietato la vendita per asporto di bevande alcoliche e non in contenitori di vetro, lattine e metallo o di altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere tra le ore 18 del 23 aprile e le 3 del 24 aprile e tra le ore 18 del 24 aprile e le 3 del 25 aprile. Resta consentita la consumazione all’interno dei pubblici esercizi e nelle aree esterne contigue.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS