Weekend di eventi: Diletta Leotta e Gianna Nannini al Palasport di Civitanova, Coez in concerto ad Ancona

Tanti appuntamenti in tutte le Marche con sagre e fiere, protagoniste le castagne e la polenta

Consueta panoramica del giovedì sugli eventi in programma nelle Marche nel weekend e all’inizio della prossima settimana.

Ad Appignano di Macerata torna Leguminaria dal 18 al 20 ottobre, legumi serviti in ciotola, spettacoli e animazione per bambini. Venerdì 18 al Pub Dillà di Grottammare secondo appuntamento della rassegna Soul Funky and Beer con i Soul Fingers; grande festa della Lube Volley al Palasport di Civitanova con ospiti d’eccezione come Gianna Nannini in concerto e la bellissima Diletta Leotta in veste di madrina e presentatrice.

Fino al 20 a San Paolo di Jesi la Festa del Vi’ de Visciola, tutte le sere spettacoli e stands, I’m not a Blond live al Mind Studios di Civitanova Marche, e i Crumbs all’attivissimo Ristorante La Taverna di Loro Piceno sempre protagonosta con i weekend live, I Marumba al Rewind di Tolentino; mentre gli Evercold tributano la musica dei Coldplay al Rens & Rose Saloon di Porto Sant’Elpidio. Sempre venerdì 18 a Macerata si inaugura il Festival del Synth alla Galleria Antichi Forni attivo fino al 2 novembre.

Sabato 19 ottobre Jerry Calà in concerto al Miami Club di Monsano; grande appuntamento al Teatro Rossini di Civitanova Marche con “Solo” di e con Arturo Brachetti, in replica anche domenica 20; il musical Atlantis sarà in scena al Palariviera di San Benedetto del Tronto; Borgo in Festa a Colmurano anche domenica 20.

Weekend anche all’insegna delle Castagnate: appuntamento a Recanati in Piazza Leopardi e a Camerino in Contrada Montagnano.

Domenica 20 ottobre uno degli artisti più amati della nuova generazione, Coez in concerto al Palasport di Ancona. A Pergola altra domenica dedicata alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato; al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta la commedia Chocolat; la rassegna Andar per Fiabe dedicata ai bambini fa tappa al Teatro della Fortuna di Fano.

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre prosegue la Stagione Teatrale al Ventidio Basso di Ascoli con Un Tram che si chiama Desiderio, per la regia di Pier Luigi Pizzi. Giovedì 24 inizia anche la prestigiosa Stagione Teatrale al Lauro Rossi di Macerata con Si nota all’Imbrunire con Silvio Orlando, in replica il 25.

Tanti gli appuntamenti per i golosi con sagre e fiere, protagoniste le castagne e la polenta in particolare, come sempre il programma completo e le informazioni utili su www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia