Le previsioni meteo dei prossimi giorni
Pioggia in arrivo per il weekend di Carnevale. Nelle prossime ore infatti si registrerà una diminuzione delle temperature con rovesci sparsi su tutto il territorio marchigiano. Sicuramente non una bella notizia per tutte le feste in programma nelle Marche.
Secondo le previsioni degli esperti di 3bMeteo: “Sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata di sabato 1 marzo; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sul subappennino giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1550 metri. Mare poco mosso”.
La situazione non cambia per domenica 2 marzo dove sono previste piogge soprattutto lungo la costa adriatica e qualche fiocco di neve sugli appennini, come conferma il bollettino meteo della Protezione Civile della Regione Marche: “Limite delle nevicate sopra i 1100m sull’Appennino Pesarese e oltre i 1500m sui Sibillini. Precipitazioni in attenuazione dalle ore centrali della giornata, con locali fenomeni residui sui settori meridionali al primo pomeriggio”.
“Un miglioramento più deciso è atteso da lunedì 3 marzo, quando un campo anticiclonico in espansione garantirà tempo stabile e generalmente soleggiato”.
