Weekend da sogno per MRNC 12 RACING: doppio successo tra Italia ed Europa

Dal Ferrari Challenge all’italiano GT Cup, il team di Giammarco Marzialetti conquista podi e applausi

Un weekend di grandi risultati per la MRNC 12 RACING, attiva su due fronti, sia a livello europeo che italiano. “Abbiamo fatto un ottimo esordio nel campionato italiano GT Cup con l’equipaggio formato da Riccardo Paniccia ed Emiliano Pierantoni – ha esordito Giammarco Marzialetti, Team Principal di MRNC 12 RACING. – Abbiamo conquistato la pole position per Gara 1 con Paniccia, che a soli sedici anni ha saputo mettersi davvero in mostra. Invece, nella Gara 1 di sabatouna partenza non perfetta ci ha portato a chiudere all’undicesimo posto. Domenica, nella Gara 2 abbiamo ottenuto un ottimo risultato, classificandoci quinti alla chiusura della gara. Poi, però, abbiamo fatto un reclamo per una scorrettezza commessa da un altro concorrente e alla fine ci siamo posizionati quarti nella classifica finale. Un risultato positivo per una squadra debuttante composta da un ottimo Paniccia e un Pierantoni sempre costante. È stato davvero un bel weekend sportivo”.

In parallelo, si è corso anche l’Europeo, con la MRNC 12 RACING in pista con la macchina guidata da Enzo Trulli. Nell’Europeo ci siamo messi in mostra con due ottimi terzi posti, che sono stati due podi davvero meritati – ha proseguito Giammarco Marzialetti. – Abbiamo portato Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota di Formula1 Jarno Trulli, al suo debutto nel Ferrari Challenge. È stato davvero emozionante, soprattutto perché domenica è arrivato anche Jarno. Vederlo indossare l’abbigliamento ufficiale Ferrari ha fatto un certo effetto. Anche lui era visibilmente felice e ha scherzato sul fatto che, purtroppo, ha potuto vestire quei colori solo con vent’anni di ritardo: durante la sua carriera in Formula 1, infatti, ha corso con Renault e Toyota, mancando di poco la possibilità di diventare un pilota Ferrari. Suo figlio Enzo è stato davvero bravissimo, soprattutto nella gara di domenica: eravamo in terza posizione, ma dovevamo scontrare una penalità di cinque secondi. Dietro di noi, in quarta posizione, c’era il pilota di punta della AF Corse, una delle scuderie di riferimento. A quattro giri dal termine avevamo due secondi e mezzo di vantaggio, ma per arrivare a podio dovevamo portare questo vantaggio ad oltre 5 secondi. Quindi, in quattro giri, Enzo è stato in grado di dare 3 secondi di distacco al suo rivale. È stato un finale di gara davvero incredibile. Abbiamo portato a casa, sia nell’italiano che nell’europeo, due risultati di grandissimo rilievo”.

Pur festeggiando il successo del weekend, Giammarco Marzialetti e il suo MRNC 12 RACING team sono già concentrati sulle prossime sfide in pista: “Il prossimo appuntamento sarà con l’Europeo a Valencia, dal 26 al 29 giugno. Successivamente, verso la metà di luglio, Pierantoni e Paniccia si cimenteranno nella seconda gara del GT Sprint a Mugello”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS