Wahi fa godere Monturano, Portuali a rischio retrocessione diretta

di Davide Giuggiolini

Allo Stadio Giuliani di Torrette si affrontano Portuali e Monturano, uno scontro salvezza molto importante a questo punto della stagione, i padroni di casa penultimi in classifica devono fare risultato a tutti i costi se vogliono agganciare proprio gli avversari, mentre per la squadra ospite terzultimi a quota 18 punti è una partita che può permettergli di staccarsi dai Portuali.

Il primo squillo della partita al 5’ è da parte dei locali con un colpo di testa da corner ben parato da Monti. Al 15’ si affaccia il Monturano con un’ottima incursione da parte di Wahi che entra in area di rigore dopo aver dribblato l’avversario e scaraventa il pallone alle spalle del portiere con un tiro di potenza: Gol del Monturano. Solo quattro minuti dopo risposta dei Portuali con un calcio di punizione, la palla arriva a Sassaroli che da pochi metri manca clamorosamente la palla. Al 35’ altra chance per i padroni di casa con Mascambruni che si divora un gol davanti la porta tirando centrale, facile presa per l’estremo difensore ospite.

Nella seconda frazione di gioco i Portuali provano subito ad attaccare provando a recuperare il risultato ma creando 0 palle gol, unica giocata da parte di De Marco con un tiro cross deviato in angolo dal portiere. Mentre il Monturano crea un’occasione con un’ottima sponda di Altobello per Palestini che tira alto alla destra di Tavoni.

Partita con una buona intensità tanti duelli e contrasti ma davvero poche occasioni. La gara alla fine se l’aggiudica la squadra di mister Cuccù che grazie alla rete di Wahi al 15’ del primo tempo, porta a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza. Per i Portuali invece ennesima sconfitta, manca la qualità e la finalizzazione soprattutto negli ultimi metri, resta penultima e ora a poche giornate dalla fine la classifica per la squadra di mister Ceccarelli si fa sempre più complicata.

Formazioni
Portuali: Tavoni, Ragni, Tavoni F., Cingolani (Girolimini 64’) Savini, Fabiani (Candolfi 78’) Lucesoli (Pangrazi 45’ st) Sassaroli, Gioacchini (Trabelsi 71’) Mascambruni (De Marco 57’) Guzzini

Monturano: Monti, Wahi, Fabi, Ruggeri, Adami, Muzi, Russo (Cuccù 71’) Ercoli, Altobello, Palestini (Santarelli 81’) Morelli.

Note: Arbitro Tasso di Macerata
Ammoniti: Mascambruni(P), Fabi (M), Lucesoli(P), Altobello(M)
Reti: Wahi (M) 15’

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS