Momenti di tensione in piazza Rosselli ad Ancona
Durante la notte, alle ore 1.40 circa, il personale della Squadra Volante del locale ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, è intervenuto presso un esercizio commerciale in piazza Rosselli ad Ancona, per la segnalazione di una rapina. Il negoziante ha riferito agli agenti che, poco prima, un individuo era entrato nel locale chiedendo al gestore di poter mangiare e bere qualcosa con la promessa di pagare il conto il giorno successivo. Al rifiuto del commerciante, l’uomo ha ringraziato e si è allontanato.
Poco dopo, però è tornato nel negozio e, brandendo una bottiglia di vetro appositamente rotta per essere utilizzata come arma, ha minacciato il commerciante intimandogli di consegnargli l’incasso. L’uomo è riuscito a prendere il registratore di cassa e lo ha scaraventato a terra nel tentativo di romperlo ed asportarne il contenuto. Non riuscendo ad impossessarsi del denaro, l’individuo ha prelevato dal frigorifero una birra e, dal bancone, una confezione di pasta, poi si è dato alla fuga.
In via Lamaticci gli agenti hanno fermato il malvivente, un 35enne anconetano con alle spalle diversi precedenti, e lo hanno arrestato per rapina aggravata.