Vuoi per allungare, vuoi per uscire dalla crisi: le ultime alla vigilia di Promozione

Porto Sant’Elpidio e Casette Verdini devono tornare alla vittoria, il Trodica vuole allungare. Corridonia-Elpidiense un vero e proprio scontro salvezza

Si scende in campo per la seconda di ritorno in Promozione B. Tutti in campo domani tranne la capolista Trodica, che domenica saprà se dover tornare a distanza di sicurezza da chi insegue o se potrà invece piazzare l’ennesima zampata – forse quella decisiva – su questo campionato.

I primi della classe, dopodomani, affrontano al San Francesco il Montegiorgio. Ospiti reduci dalla cocente sconfitta casalinga contro l’Aurora Treia, Chorno e soci a caccia dell’ennesimo pieno stagionale. Sarà una delle rare situazioni in cui Buratti potrà mandare in campo la formazione senza alcun limite dovuto a infortuni o squalifiche. Tutti arruolabili. La prima delle inseguitrici è la Palmense, ed è lecito attendersi i tre punti. Frascerra e compagni saranno di scena a Porto San Giorgio contro una Sangiorgese Monterubbianese che, nonostante i segni di vita mostrati nelle ultime settimane, è ancora a secco di vittorie. Arancioneri reduci dall’ennesima prova di forza, il 4 a 0 rifilato al Corridonia. Tutti a disposizione tra le fila ospiti, mentre per la Sangiorgese è emergenza pura: fuori Carafa, Gibellieri, Diarra, Cassetta e Ciarrocchi. Serve un miracolo.

Porto Sant’Elpidio in “mini-crisi” e alla prova del nove. Per restare in corsa in ottica titolo servono i tre punti e un passo falso delle altre. Un punto nelle ultime due per i biancoazzurri. Ora arriva la Cluentina, bramosa di punti per animare la lotta playout. Mengoni deve fare a meno di Capiato, Cicarè avrà tutta la rosa a disposizione. Monticelli-Atletico Azzurra Colli è l’ennesimo testacoda di giornata e, per giunta, derby. Ci si gioca molto. Da un lato per la corsa al piazzamento playoff dei rossoblù, dall’altro la lotta salvezza dei padroni di casa, in crisi aperta da mesi.

Parlando di crisi, il Casette Verdini deve tornare a macinare risultati. Nelle ultime settimane prima della sosta è emersa qualche crepa. Lattanzi ha potuto lavorare e recuperare qualche acciaccato durante le feste. Ora arriva un avversario in salute. Il derby contro l’Aurora dovrà dare delle risposte. Nocera ha fatto sette punti in tre partite e vincendo anche domani potrebbe davvero svoltare una stagione finora singhiozzante. Lato amaranto, mancheranno Ferrari per squalifica e Lami e Pagliari per infortunio.

La Settempeda torna nel fortino del Soverchia per la prima del 2025. Attenzione all’assenza, pesantissima, del centravanti Cappelletti, tra i migliori nel girone d’andata. Di fronte il Grottammare, desideroso di punti per consolidare una tranquilla posizione di classifica. La Vigor Montecosaro è poco sotto e come i biancorossi di Ciattaglia può permettersi sogni dolci. Serve un acuto in casa contro l’Azzurra SBT, anche lei in una comoda posizione di centroclassifica e – per il momento – al riparo da pressioni. Pierantoni dovrà fare a meno di Pepi al centro della difesa, squalificato, ma anche degli infortunati Renzi, Gattafoni, Morbidoni e Tidei. Infermeria piena.

Dulcis in fundo l’unico scontro diretto di giornata. Corridonia ed Elpidiense Cascinare si giocano una fetta importante di salvezza. In palio punti che “valgono doppio”. Nel pomeriggio del Martini non ci saranno Marozzi e Tartabini per gli ospiti e Dutto squalificato per i padroni di casa. Per Fondati resta da sciogliere il dubbio Alberione, non al meglio per acciacchi fisici che durano ormai da prima di Natale.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS