SERIE C – Le pagelle della Vis nel colpaccio di Rimini
Vukovic 8: compie subito tre interventi provvidenziali sul destro dal limite di Langella e sui tentativi in successione di Malagrida e Ubaldi. Si ripete nella ripresa di nuovo su Ubaldi e su Cioffi. Muro invalicabile.
Coppola 7,5: soffre le percussioni di Ubaldi, più volte pericoloso nella prima mezzora, poi piazza la zampata vincente in mischia su corner di Di Paola decidendo il derby. Un rientro da sogno dopo l’espulsione fulminea contro la Pianese.
Tonucci 7: il suo salvataggio in scivolata su Parigi nel finale vale quanto un gol. Guida sicura e affidabile del pacchetto arretrato che resiste alla spinta veemente del Rimini.
Bove 6,5: dalla sua parte è improbo sfondare. Sfodera una prestazione ordinata e priva di sbavature con anticipi e chiusure tempestive.
Zoia 6: portato a destra lui che è mancino, ingaggia un bel duello con Falbo distinguendosi soprattutto nel contenimento. Meno brillante in fase di spinta.
Pucciarelli 6,5: al rientro dopo l’infortunio si produce in un infaticabile lavoro di cucitura nella zona centrale. Sventa la pericolosa incursione di Piccoli poco prima della zampata di Coppola. Ceccacci (dal 45’st) sv
Paganini 6: in tandem con Pucciarelli fornisce equilibrio alla squadra recuperando un gran numero di palloni in mediana. Nel secondo tempo aiuta la retroguardia contenendo gli inserimenti dei centrocampisti avversari.
Cannavò 6: meno appariscente e devastante rispetto alla partita contro l’Ascoli, ma ugualmente utile. Non disdegna di trasformarsi in difensore aggiunto quando il Rimini si getta all’assalto e riparte a tutta la velocità quando la Vis recupera il possesso. Peixoto (dal 38’st) sv
Di Paola 7: timbra la traversa nel primo tempo con un bolide su punizione e mette lo zompino sul gol di Coppola con una traiettoria malefica da corner. Nel finale sfiora il raddoppio con un sinistro sventato da Colombi. Tanta qualità al servizio della squadra.
Okoro 6: al ritorno dalla squalifica, fatica ad accendersi. Si spende in un infaticabile lavoro sotto la linea della passa, ma non ha opportunità per colpire. Rimedia presto l’ennesimo giallo che induce Stellone a sostituirlo.
Tavernaro (dal 13’st) 6: entra subito in partita dando linfa alla manovra e offrendo un contributo importante a limitare la spinta romagnola.
Nicastro 6: potrebbe colpire nella prima frazione, ma la conclusione in mischia si rivela di un soffio imprecisa. Regge da solo il peso dell’attacco con l’uscita di Okoro lottando con ardore.
All. Stellone 7: il successo, svanito sul filo di lana contro l’Ascoli, stavolta non sfugge. Presenta una Vis propositiva e al tempo stesso solida, in grado di colpire all’ultimo secondo del primo tempo e di stringere i denti nella ripresa. La classifica è proprio un belvedere.