Vuelle verso l’esordio casalingo con un occhio al look: “Divisa da primi in classifica”

BASKET A1 – Il presidente Costa “benedice” le nuove maglie della Carpegna Prosciutto Pesaro in vista del primo match dinanzi ai propri tifosi

Sabato la Carpegna Prosciutto è attesa dalla prima gara casalinga del campionato e davanti, dalle ore 21, ci sarà la forte Umana Reyer Venezia, formazione rinnovata che punta in alto. La speranza in casa pesarese è di recuperare gli infortunati: Charalampopoulos dovrebbe esserci, mentre c’è qualche dubbio in più su Delfino, dolorante a un piede. I veneti non avranno Parks, schierano quattro stranieri al primo anno alla Reyer (dalla passata stagione sono rimasti solo Bramos e Watt) e hanno molti punti di forza, tra i quali il reparto play. 

Oggi il club biancorosso ha presentato le canotte ufficiali per la stagione 2022/2023 presso il VL Point ProdiSport. Modelli d’eccezione sono stati i giocatori Leonardo Totè e Davide Moretti. Presenti anche gli amministratori Daniele Vimini e Mila Della Dora. Le canotte sono sempre tre: bianca, rossa e gialla. «Grazie a Prodi per ospitalità e maglie con Errea. Compare il logo di Pesaro 2024 sui pantaloncini e dietro la schiena ed è un segnale: vogliamo portare il messaggio Pesaro Città della Cultura in giro per l’Italia. E’ una maglietta da primi in classifica», ha detto il presidente Ario Costa.

«E’ nuovo il taglio del colletto e ci sono grafiche astratte che si rimpiccioliscono ai lati, la tonalità varia, la vestibilità è attuale con uno stile più scavato alla Nba. Il tessuto è ancora più elasticizzato, in movimento resta più aderente e dà meno fastidio in fase di gioco», ha spiegato Giovanni Prodi. «E’ un buon avvio anche questo e l’unione tra mondo della cultura e dello sport ci piace. Il basket sarà centrale nel nostro programma», le parole del vicesindaco Daniele Vimini. L’assessore allo sport Mila Della Dora ha concluso: «Le divise sono eleganti, teniamo molto alla cultura dello sport».

Sabato, infine, torna Big Basket, in onda alle 12,30 e in replica alle 18 sul canale 13 di Tvrs (e sul sito tvrs.it) e il primo ospite sarà il presidente della Carpegna Prosciutto Ario Costa.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS