Vuelle per blindare il quarto posto: problemi alla schiena per Totè

BASKET – Carpegna Prosciutto domenica alla Vitrifrigo Arena contro Brindisi dell’ex Doron Lamb, in dubbio il lungo

Domenica, Carpegna Prosciutto in campo alla Vitrifrigo Arena contro la Happy Casa Brindisi (ore 17,30 su DMax), per fare un altro passo importante verso i playoff e per tenersi stretto il quarto posto in solitaria. Sarà un match delicato, i pugliesi hanno cambiato pelle rispetto alla gara di andata (20 novembre), quando furono travolti dai pesaresi per 102 a 74. E’ arrivato Harrison ma anche Doron Lamb, vecchia conoscenza della Vuelle. I ragazzi di Vitucci vengono da un periodo positivo ma pochi giorni fa hanno rescisso consensualmente il contratto con Dikembe Dixson.

Un successo domenica sarebbe una bella svolta in vista del rush finale. Occhio ai rimbalzi come chiave tecnica: sono un punto forte della Happy Casa. Sarà una partita speciale per Riccardo Visconti, a Brindisi dal 2020 al 2022. Leo Totè si è bloccato con la schiena e la sua presenza domenica è a rischio. Il lungo si è fermato e sta svolgendo un lavoro differenziato. Se non ci fosse, occorrerebbe trovare correttivi tattici per contrastare Perkins. Al Palas si attende come sempre un buon pubblico, con diversi tifosi che arriveranno da Brindisi: i tifosi sono gemellati. Dopo la pausa, Pesaro non ha cambiato volto. Ci si guarda sempre intorno per un 4-5, ma nessuno convince. Campani e Smith non sono nella lista dei desideri.

Intanto, ecco un fiocco azzurro in casa Carpegna Prosciutto: il giovane Umberto Stazzonelli è stato convocato da coach Magro nel primo nuovo raduno della Nazionale Under 20, i prossimi 13 e 14 marzo a Sirmione. Stazzonelli un anno fa ha partecipato agli Europei Under 18 e cercherà di strappare il bis a Heraklion in Grecia, dall’8 al 16 luglio.

Infine, due notizie su un paio di coach pesaresi. Giancarlo Sacco ha firmato come senior assistant a Udine, in A2, mentre Spiro Leka ha terminato anzitempo la sua stagione (e torna sul mercato) perché la sua Ferrara si è ritirata dal campionato di A2.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS