Vuelle: Next Gen al top, domenica arriva Brindisi

BASKET – Dopo due settimane di pausa riparte il campionato di Seria A

Dopo la lunga pausa, la semifinale di Coppa Italia raggiunta e i ritorni dei giocatori dalle Nazionali (l’Argentina di Delfino non si è clamorosamente qualificata ai Mondiali), con il mercato che non ha avuto sviluppi per quanto riguarda Pesaro e dopo la buona prova alla Next Gen (la squadra di Luminati non ha mai perso e sfiderà Venezia ai quarti di finale del 10-12 aprile a Napoli), sta per ripartire il campionato di Serie A. Restano undici giornate da giocare e serve proseguire su quanto di buono fatto fino ad ora.

Domenica la Carpegna Prosciutto ospiterà Brindisi, la Happy Casa è reduce da quattro vittorie consecutive, ma si parla di prima della pausa. La squadra di Vitucci è ottava con 20 punti, due meno della Vuelle, che è quarta da sola. Pesaro deve dunque, a maggior ragione, guardarsi le spalle, anche se per Brindisi diventa difficile pensare di ribaltare – eventualmente – il doppio confronto. All’andata fu più 28 per i biancorossi in Puglia, in una delle migliori prove marchigiane della stagione.

Brindisi segna 81 punti, contro gli 86 della Carpegna Prosciutto, che ne incassa 84,7. La Happy Casa ha una difesa meno perforata: subisce 82,4 punti di media. Per quanto riguarda i singoli, Nick Perkins fattura 15,1 punti (ed è il miglior rimbalzista della squadra con 5,2 carambole a domenica), seguito da Marquise Reed con 15. In doppia cifra pure Bowman con 12,1 (più 1,7 palle recuperate, primo in Serie A) e Burnell con 12,7. L’ex Pesaro Doron Lamb, da quando è arrivato (quattro partite), viaggia a 9,8 punti a sera. Il primo italiano è Bruno Mascolo, fermo a quota 8 con 3,3 assist di media. Andrea Mezzanotte tira col 45,7% dall’arco dei 3 punti.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS