Vuelle, l’Mvp “Chara” ci crede: “Siamo qui per questo”

BASKET – Carpegna Prosciutto alla seconda semifinale di Coppa Italia in tre anni, sabato con Brescia col greco caldissimo

Seconda semifinale di Coppa Italia in tre anni per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che ieri sera a Torino si è aggiudicata un match elettrizzante con la Openjobmetis Varese. 84 a 80 il risultato del secondo quarto di finale a Torino, i biancorossi hanno sempre condotto ma il finale è stato incandescente con il rientro dei lombardi. E sabato in semifinale c’è Brescia, alle 20,45, con la Germani autrice dello scalpo più prezioso, quello di Milano. Mvp indiscusso, Vasilis Charalampopoulos, autore di 20 punti e top scorer del match. “Un passo alla volta, questo è solo l’inizio. Siamo qui per questo, con Varese è stata una gara dura ma abbiamo centrato il nostro obiettivo”, ha dichiarato il greco.

Nella sua nona Final Eight, la Vuelle è partita forte dando un’impronta al match con “Chara”, un carichissimo capitan Delfino, che è stato impiegato anche da numero quattro. Il primo quarto è terminato 29-12, sorprendendo perché il roster contava l’assenza di Moretti per influenza e le non perfette condizioni di Cheatham e dello stesso greco. Pesaro ha vinto anche grazie alla difesa, ha messo in scena un capolavoro che ha mandato in visibilio i suoi tifosi. Pesaro si è lasciata alle spalle la brutta sconfitta esterna con Venezia, riscattandosi ampiamente. Bene al tiro, 17 i recuperi messi insieme e ora ci sono due giorni pieni per riposarsi e riprendere energie.


Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS