Vuelle, in regia a ritmo di samba: ecco Pacheco

Caio Pacheco

BASKET A1 – La società ufficializza l’arrivo del play brasiliano classe ’99

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver raggiunto l’accordo con Caio de Souza Pacheco, playmaker brasiliano di 190 cm e 86 kg nato a San Paolo il 22 febbraio 1999.

Pepe Sanchez – ex grande giocatore NBA e della nazionale argentina, ora Presidente del Weber Bahia Blanca Basket – lo nota nelle file del Palmeiras e decide di reclutarlo per farlo crescere e debuttare già nella stagione 2018 nella massima lega argentina in cui resta anche nelle due annate successive prima di approdare nel marzo 2021 in Spagna all’UCAM Murcia CB nella Liga ACB. Nel 2018 esordisce con la maglia della Nazionale brasiliana Under 21 mentre nel novembre 2020 è protagonista con la selezione maggiore: nei match contro Panama e Paraguay validi per le qualificazioni all’edizione 2022 della Coppa America realizza rispettivamente 17 e 18 punti.

Il play quindi va a unirsi a un roster che man mano sta prendendo forma dopo l’ufficialità di coach Petrovic come nuovo allenatore biancorosso e l’arrivo della guardia Vee Sanford.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana