Vuelle, calendario non impossibile per tenersi i playoff: ora uno spareggio

Domenica Carpegna Prosciutto alla Vitrifrigo contro Dolomiti Energia Trentino: rientra “Chara”, fuori a turno ogni volta uno straniero

Carpegna Prosciutto di nuovo in campo, domenica, in casa contro la Dolomiti Energia Trentino. Si gioca alle 19 alla Vitrifrigo Arena e sarà una sorta di spareggio per i playoff davanti, come sempre, a un folto pubblico. Trento è ottava a quota 22, due punti sotto la Vuelle. Pesaro, che ha recuperato Charalampopoulos e dovrà tenere fuori ogni volta uno straniero, vuole vincere per continuare a rimanere tra le prime otto e un occhio va tenuto sulla differenza canestri: all’andata si impose la formazione di Molin per 4 lunghezze.

Delfino e compagni vogliono tornare a vincere dopo lo stop esterno di Bologna. Nell’ultima tra le mura amiche la formazione di Repesa era stata capace di superare Brescia, che a sua volta ha poi battuto Milano. Quello di domenica è un turno importante in chiave playoff, perché vedrà Venezia, nona impegnata in casa dell’Olimpia. La Carpegna Prosciutto deve cercare di sfruttare un calendario non impossibile da qui al termine della regular season.

Trento, che è fuori dall’Eurocup, ha l’ultimo attacco del campionato: segna 71,1 punti a sera, ma vanta anche la quinta difesa, con 77,4 subiti. E’ prima in Serie A per i rimbalzi, con 38,1 a sera. Flaccadori è il miglior marcatore a quota 13,6, seguito da Atkins (12,9 e 6,8 rimbalzi). La terza bocca da fuoco è Matteo Spagnolo (12,3), altro giovane azzurro apprezzatissimo.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS