“Voto 8 alla stagione, ritorno da imbattuti e seconda miglior difesa”

SECONDA CATEGORIA – Tempo di bilanci a Ripe San Ginesio con la vice presidente Marta Tentella. Cambio di guardia dopo la semifinale playoff

Si è conclusa in semifinale playoff contro la Treiese con più di qualche rimpianto, la splendida stagione del Ripe San Ginesio che era obbligata alla vittoria per accedere alla finale in virtù del peggior posizionamento conseguito in regular season. Il collettivo rosanero si è arreso solo ai tempi supplementari, dopo che nei tempi regolamentari aveva condotto per larghi tratti il match, facendosi riprendere due volte dopo essere passato in vantaggio per due volte con la doppietta di Boe. A tracciare un bilancio complessivo della stagione appena conclusa c’è la vice-presidente Marta Tentella che fa anche un passo indietro ritornando alla gara contro la Treiese: ” Sinceramente il risultato di 4 a 2 non rispecchia l’andamento della partita. Ma nonostante ciò sono contenta che si è visto l’impegno dei ragazzi che si sono divertiti e hanno disputato una grandissima partita. Tanti di loro aspettavano questa partita dei play-off e sono tutti molto soddisfatti. Ci tengo a ringraziare le tante persone di Ripe che sono venute a sostenerci perché comunque in trasferta ha un calore speciale, rispetto che in casa e in Seconda Categoria. non è una cosa scontata vedere tutte quelle persone. Devo ringraziare i ragazzi che sono stati impagabili e Mister Borioni che subentrato a stagione in corso, ha svolto un grandissimo lavoro. Nel girone di ritorno siamo stati i più forti perché non abbiamo mai perso e abbiamo chiuso il campionato con la seconda miglior difesa dopo il Borgo Mogliano. Se devo dare un voto alla stagione, tra il girone di andata e quello di ritorno dò un otto pieno“.

Dopo essersi separata nella scorsa settimana da mister Mauro Borioni, la società con a capo il presidente Andrea Tardella si è mossa tempestivamente per cercare il sostituto più adatto che potesse guidare la squadra nella prossima stagione sportiva e la scelta è ricaduta su mister Gregory Pagnanini che dopo un anno sabbatico ha deciso di abbracciare l’ambizione progetto del Ripe San Ginesio: “Innanzitutto ringrazio Mauro Borioni per il lavoro fatto perché è stato impeccabile in tutto, dalla gestione degli allenamenti a quella del gruppo. Siamo arrivati a un saluto molto amichevole perché delle cose non coincidevano. Però ci tengo a sottolinearlo che siamo rimasti in buonissimi rapporti. Dopo l’addio del mister ci siamo messi subito all’opera dalla scorsa settimana per trovare un sostituto degno. Abbiamo fatto diverse chiacchierate ma alla fine la scelta è ricaduta su mister Pagnanini. Con lui si è creata subito una sintonia particolare e ci siamo subito trovati, ma nulla da togliere agli altri con cui abbiamo avuto un confronto. Mister Pagnanini è un’allenatore preparatissimo e una persona umanamente fantastica. Ha lavorato già con tanti ragazzi della nostra squadra e questo è importante perché comunque volevamo tranquillizzarli. Il suo vice sarà Paolo Patacchini. Questo è il periodo dove si è più stanchi, ma volevamo partire bene e sulla scia dell’entusiasmo”. Per quanto riguarda invece la costruzione della rosa: ” Per quello che riguarda il confronto con i ragazzi inizieremo in queste ore. Come si dice squadra vincente non si cambia. Quest’anno la differenza l’ha fatta il gruppo e quindi lo vorremmo tenere unito, ma nulla preclude a qualche innesto in qualche parte, anche se prima preferisco parlare con i ragazzi, poi vedremo. Con il mister stiamo già lavorando per iniziare bene”. Infine, per chiudere, uno sguardo alla prossima stagione in termini di obiettivi: ” L’obiettivo è le vetta della classifica come quest’anno. È vero che è difficile ripetersi, ma comunque una cosa fatta bene può essere fatta meglio. Vogliamo cercare di mantenere alta l’asticella”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS