Volley Macerata, addio play off

 

Svanisce a Montecassiano il sogno del Volley Macerata di poter riagguantare il treno playoff. Avanti di due set, dopo che Montecassiano ha portato a casa il terzo parziale, i ragazzi di Roganti si trovano 20-22 nella quarta frazione ma subiscono il ritorno dei locali che si aggiudicano il set conquistando proprio loro la qualificazione ai playoff. Veniamo alla cronaca del match con coach Roganti che schiera in avvio la formazione degli ultimi incontri con Corradini in cabina di regia opposto a Gentili, Sigona e Michele Meschini in banda, Violini e Bravi al centro, Samuele Meschini libero. Coach Pastocchi in risposta manda in campo Nardelli al palleggio, Francioni opposto, Silvi e Cartechini schiacciatori, Leoni e Piermattei centrali, Codoni libero. Nel parziale di apertura le due squadre lottano punto a punto senza prendere il sopravvento l’una sull’altra con il Volley Macerata che riesce a spuntarla in volata 23-25 grazie ad un attacco da posto quattro di Michele Meschini. Al cambio di campo i ragazzi di Pastocchi rimangono attaccati al risultato fino al 14-16 quando Sigona spinge dalla linea dei nove metri e trova il break che consente alla sua squadra di allungare 14-20; Montecassiano non riesce a rientrare ed i maceratesi chiudono in proprio favore anche la seconda frazione 19-25 grazie ad un muro di Violini. Terzo set con Pastocchi che sposta Leoni in banda inserendo Caraffi al centro e questa mossa risulterà azzeccatissima: i maceratesi diventano più fallosi in attacco e Montecassiano vola 10-2, gli ospiti rientrano fino all’11-10 poi i locali prendono il largo 17-10 vincendo il parziale 25-19 riportando il risultato sull’1-2. Quarta frazione sulla falsariga della prima con nessuna delle due squadre che riesce ad avvantaggiarsi sull’altra: si arriva così con il Volley Macerata che trova due punti di margine sul 20-22, Piermattei mura Sigona che poi attacca in rete per il 22-22. Leoni porta in vantaggio i propri compagni, Corradini commette infrazione di seconda linea regalando il set point agli avversari che con Piermattei, di prima intenzione, chiudono il set 25-22 conquistando così il pass per i playoff. Tiebreak che diventa poco più di una formalità: Montecassiano allunga 8-4, Sigona e compagni tirano fuori l’orgoglio rimontando fino al 14-13 ma Cartechini da posto quattro chiude il match 3-2 in favore della Pallavolo Montecassiano. Un plauso ai ragazzi di Roganti che hanno dato l’anima in tutto il torneo conquistando un quinto posto meritatissimo appena dietro le big del campionato; venerdì prossimo a Macerata si disputerà l’ultima giornata, ormai non decisiva per quanto riguarda il piazzamento finale, in casa contro la Cucine Lube B.

Prima Divisione Maschile – 21° Giornata

Pallavolo Montecassiano A.s.d. – Volley Macerata 3-2

(23-25 19-25 25-19 25-22 15-13)

Pallavolo Montecassiano: Francioni 11, Leoni 10, Caraffi, Nardelli 3, Silvi 6, Cartechini (K) 10, Piermattei 13, Palazzesi, Codoni (L). Non entrati: Montouri, Latini. All. Pastocchi.

Volley Macerata: Meschini M. (K) 20, Del Gobbo, Sigona 29, Bravi 9, Violini 12, Gentili 5, Singh 1, Corradini 1, Meschini S. (L). Non entrati: Serafini, Giacobini, Bussolotto. All. Roganti.

Arbitro: Pazzaglia Mattia (MC).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS