Volantini fake che invitano a lasciare le case per controlli: “Sanzioni e arresti per presenze non giustificate”

Attenzione, è una truffa

Segnalati in molte città falsi volantini affissi sulle abitazioni intestati al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che invitano le persone lasciare le case per finti controlli di polizia.

Negli ultimi giorni sono state molte le segnalazioni giunte da tutta Italia circa un volantino, affisso sulle facciate di alcune abitazioni e condomini. Il volantino, intestato al Ministero dell’Interno – Dipartimento della pubblica sicurezza, intima ai cittadini di far rientro presso i luoghi di usale residenza, pena l’irrogazione di sanzioni molto pesanti.
Si tratta chiaramente di una truffa a cui non dare assolutamente seguito. L’avviso inizia richiamando un inverosimile obbligo di lasciare le eventuali abitazioni ospitanti per un non meglio specificato fine. Obbligo che verrebbe verificato da un presunto controllo delle forze di polizia.

La Prefettura e le Forze dell’Ordine rassicurano la cittadinanza della falsità del documento, consistente nel tentativo di alcuni malviventi di ingenerare preoccupazione nelle le persone, soprattutto anziane e introdursi nelle abitazioni. Chi si imbatte in simili volantini è pregato di segnalarlo alle forze dell’Ordine.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS