PROMOZIONE – Sempre più nera la crisi del Moie Vallesina, il Gabicce Gradara invece non riesce ad avere continuità
Vola alto il Marina che bissa il successo sul Tavullia Valfoglia consolidando il quarto posto. I trascinatori sono ancora Pierandrei, alla seconda doppietta in quattro giorni dopo quella di mercoledì contro il Moie Vallesina in Coppa Italia e il portierone Sollitto, che si conferma pararigori come già accaduto alla terza giornata contro la Biagio Nazzaro. La continuità non appartiene al Gabicce Gradara che domina sotto il profilo del gioco, ma non finalizza e incassa la terza sconfitta stagionale fallendo il salto di qualità.
Le pesanti defezioni dell’infortunato Daidone e dello squalificato Gregorini non incidono nei meccanismi di Profili che propone Sabbatini e Ogiesoba a sostegno della punta centrale Pierandrei e lancia Moliterni a centrocampo. Accusa assenze importanti anche Capobianco, privo dell’illustre ex Costantini oltre che dei difensori Mercurio e Morbidi.
Il Gabicce Gradara punge con la conclusione di Morini e il tentativo di Gallotti, sui quali Sollitto compie due prodigi. L’equilibrio iniziale è spezzato da Pierandrei che anticipa tutti di testa sugli sviluppi di un corner firmando il vantaggio allo scadere della prima frazione. A inizio ripresa il Gabicce Gradara potrebbe pareggiare, ma Sollitto abbassa la saracinesca prima effettuando una parata strepitosa su Cuomo poi ipnotizzando Torsani dagli undici metri. La spinta della squadra di Capobianco produce altre occasioni per lo stesso Torsani e il neoentrato Marchetti, ma Sollitto è sempre insuperabile. Dopo la ripartenza di Sabbatini sventata da Andreani, Pierandrei chiude la contesa nel recupero trasformando il penalty procurato da Gagliardi.
Il tabellino della gara.
MARINA – GABICCE GRADARA 2 – 0
MARINA: Sollitto, Burini (35’st Santarelli), Maiorano, Rossetti (47’st Romanelli), Droghini, Carloni, Gagliardi, Moliterni (22’st Massaccesi), Pierandrei, Sabbatini (38’st Catalani), Ogiesoba (15’st Mezzanotte). (A disp. Cominelli, Natali, Caprari, Ubertini). All. Profili.
GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Costa, Franca, Gallotti (28’st Marchetti), Tombari (28’st Magi), Morini, Dominici (40’st Tamagnini), Torsani, Cuomo, Finotti (15’st Marcucci). (A disp. Remedia, Bacchini, Boccalini, Pataracchia, Buccino). All. Capobianco.
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.
RETI: 42’pt e 47’st su rigore Pierandrei.
NOTE: ammoniti Maiorano, Rossetti, Franca, Costa, Gagliardi, Carloni; corner 2-1; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 200 circa.
Risorge il Lunano che abbandona l’ultimo posto centrando il blitz al Pierucci. In trasferta riesce a esprimersi meglio il team di Manfredini che due settimane fa era già riuscito nell’impresa di imporre lo 0-0 alla Jesina. È sempre più nera la crisi del Moie Vallesina che stecca di nuovo dopo il passo falso contro il Villa San Martino. Costruito per ripetere la strepitosa stagione scorsa, conclusa al secondo posto, la squadra rossoblù si ritrova desolatamente nei bassifondi dopo una prima fase di campionato deludente.
Le assenze di Nacciarriti e Sassaroli rendono poco fluida la manovra della compagine di Rossi, a cui non basta la partenza lanciata per incidere. Il Lunano limita i pericoli e colpisce nel finale della prima frazione con Pagliardini che trasforma con freddezza un rigore. Il raddoppio viene negato subito dopo dal palo a Zazzeroni, bravo a eludere la retroguardia locale.
Nel secondo tempo il Moie Vallesina spinge con decisione, ma fa scena muta in attacco. I biancoverdi alzano il muro nelle retrovie, reclamano il penalty con Zazzeroni e raddoppiano con Pagliardini, implacabile in ripartenza. Il Lunano esce dal tunnel. Il Moie Vallesina vede nero.
Il tabellino della gara.
MOIE VALLESINA – LUNANO 0 – 2
MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini (25’st Druzhbliak), Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Nardone, Mosca, Pieralisi, Costantini (30’st Paolucci), Giampaoletti (20’st Schiaroli). (A disp. Panfoli, Bacelli, Mancini, Gueye, Serantoni, Anconetani). All. Rossi.
LUNANO: Adebiyi, Liera (30’st Mazzoli), Bosoi, Mohamed Seck, Codignola, Carubini, Pagliardini, Mohamed Toulba Seck, Zazzeroni (33’st D’Angeli), Baldelli (36’st Galletti), Tombini (1’st Giovannetti). (A disp. Anyekwere, Bracci, Lorenzoni, Battazzi, Portogallo). All. Manfredini.
ARBITRO: Cittadini di Macerata.
RETI: 40’pt e 35’st Pagliardini.