L’incidente choc al crossodromo
Pauroso incidente ieri pomeriggio (8 aprile) al crossodromo ‘Alvaro Peverieri’ in località Acquasanta. Protagonista un pilota 17enne di Cingoli che è caduto nella parte bassa dela pista.
Intorno alle 17, il pomeriggio si è trasformato in dramma. Il ragazzo, in sella al suo Tm125cc stava facendo un allenamento, senza cronometro, né competizione. Una volta arrivato nella parte bassa della pista, la moto si è trovata di fronte una duna e ha impuntato con la ruota anteriore: il Tm ha disarcionato il giovanissimo pilota, che è stato scaraventato a terra. Nell’impatto violentissimo col terreno il casco integrale che indossava è letteralmente esploso. Il ragazzo ha battuto la testa a terra perdendo conoscenza.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e vista la gravità della situazione, è stata inviata sul posto l’eliambulanza. Il 17enne è stato trasferito con un codice rosso avanzato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni sono gravissime: nella rovinosa caduta ha riportato un trauma cranico e facciale, fratture alle gambe e al bacino. Dopo vari accertamenti, è ricoverato in prognosi riservata. Intanto sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri.
