ECCELLENZA – Armin Nasic in gol per l’1-1 a Monte Urano, l’ex cremisi ha seguito Possanzini. “Spinta in più, ricominciare con l’Urbania sarà tosto”
Ha chiuso con un pareggio sul campo del Monturano Campiglione il proprio 2024 la Maceratese. Un pareggio che ha permesso alla capolista del torneo di Eccellenza di mantenere la propria imbattibilità esterna e chiudere un girone di andata ai limiti della perfezione. Nell’1 a 1 finale decisivo per i biancorossi il centrocampista Armin Nasic che, entrato dalla panchina, ha ripreso i gialloblù a metà ripresa con il suo primo goal in campionato: ” È stata una partita impegnativa contro un avversario che veniva da un momento positivo. Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita a livello tecnico e organizzativo. Abbiamo concesso quasi nulla tranne l’episodio che ha portato al loro goal. Per come si è messa la partita mi ritengo soddisfatto perché abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco per la maggior parte del tempo. Il pizzico di rammarico c’è perché ottenere tre punti ci dava la possibilità di rimanere ancora più in alto in classifica, ma il rammarico non è tanto per non aver vinto, quanto per non aver potuto regalare ai tifosi quest’ultima vittoria prima delle feste natalizie. Per il goal sono molto contento, soprattutto perché ha aiutato la squadra e ovviamente esultare sotto i tifosi è una grande emozione visto il supporto che ci danno costantemente”.
Dopo aver vestito la casacca cremisi nella scorsa stagione, quest’anno il valido centrocampista ha deciso di accettare la proposta della società del presidente Crocioni: ” Quest’estate ho ricevuto diverse offerte, ma quella che mi ha stimolato di più è stata la Maceratese. Dal momento che il mister e il direttore mi hanno chiamato, ero determinato a sposare questo progetto. Il fatto di conoscere già mister Possanzini è stata una spinta in più, anche perché fin dall’anno scorso mi sono trovato bene con lui, sia dal punto di vista personale che come allenatore. Mi sto trovando molto bene e ho legato con i miei compagni fin dal primo giorno. “. Un girone di andata più che positivo per la Rata, che si trova in vetta alla classifica con cinque punti di vantaggio sulla coppia Chiesanuova-K-Sport Montecchio Gallo: ” La mia valutazione su questa prima parte di stagione è positiva. Dalla prima giornata di campionato fino a domenica abbiamo fatto delle ottime prestazioni. Mantenere l’imbattibilità esterna ci dà più consapevolezza di essere una squadra forte e determinata che vuole raggiungere i suoi obiettivi. Siamo stati un po’ sfortunati in qualche episodio, ma il campionato è molto impegnativo ed equilibrato e nessuno ti regala niente. Siamo sulla strada giusta”.
Sulla sosta e sul girone di ritorno che vedrà la Maceratese riiniziare all’Helvia Recina-Pino Brizi con l’Urbania: ” Questa pausa è molto importante perché ci permette di recuperare le energie, ma non dobbiamo rilassarci perché non abbiamo ancora fatto nulla. Stiamo continuando a spingere in ogni allenamento come se dovessimo giocare domenica e secondo me questi sono dettagli che fanno la differenza. Sappiamo che il girone di ritorno è tutto un altro campionato dove i punti pesano di più. Dal canto mio penso che la partita con l’Urbania sarà una gara difficile come all’andata e su alti ritmi. Adesso però pensiamo solamente a lavorare bene durante la settimana e sotto queste feste, per poi preparare la partita”. In chiusura: ” L’obiettivo di squadra è mantenere questa posizione per il resto del campionato, esprimendo non solo il gioco ma anche la voglia di vincere come abbiamo dimostrato fino a ora. L’unico obiettivo che ho è di riuscire a raggiungere traguardi importanti con questa maglia e riportare la Maceratese dove merita. Ai nostri tifosi faccio gli auguri di buone feste e lì aspetto carichi ed entusiasti per la seconda parte di campionato. Forza Rata”.