“Voglio andare in Eccellenza con il Trodica, ambiente serio e tifoseria spettacolare”

PROMOZIONE – Chornopyshchuk con 4 gol in tre partite alza l’asticella: “Ho girato tante piazze importanti, mi manca vincere”

Un inizio di stagione da incorniciare per il Trodica che dopo tre giornate di campionato è in vetta al Girone B di Promozione a punteggio pieno insieme all’Atletico Porto Sant’Elpidio. A contribuire a questo avvio c’è anche la firma dell’attaccante Roman Chornopyshchuk, capace di mettere a segno quattro goal nelle prime tre partite, di cui una doppietta con due splendide conclusioni nell’ultimo match contro la Settempeda. Abbiamo chiesto proprio al bomber di origine ucraine se si aspettava un inizio di stagione così a livello realizzativo: ” A livello personale mi aspettavo di partire forte, ma onestamente non così. Quattro goal in tre partite sono una bella soddisfazione, ma l’importante sono gli obiettivi di squadra perché il gruppo viene prima di tutto”. Una partita approcciata in maniera felina e dominata per larghi tratti dagli uomini di Buratti quella di domenica pomeriggio al San Francesco contro la Settempeda, con il risultato finale di quattro a uno che sta anche stretto ai biancoazzurri per la mole di gioco creata e le occasioni sciupate.

“È stata una partita che abbiamo preparato benissimo e nei minimi dettagli in settimana. Nel primo tempo abbiamo approcciata la partita con la giusta cattiveria e voglia, anche perché davanti avevamo una squadra forte. Abbiamo stradominato nella prima frazione, poi, complice un po’ di sfortuna e un po’ di imprecisione ed errori nostri, non siano riusciti a chiudere la partita. Nella ripresa poi, un episodio ha riaperto la partita, ma abbiamo la fortuna di avere in panchina gente come Giovannini, Marcaccio e Ciucci che sono in grado di fare la differenza e quindi alla fine siamo riusciti a chiuderla”. Dopo essere arrivato lo scorso anno a stagione in corso al Trodica dall’Aurora Treia, Chornopyshchuk quest’estate ha deciso di continuare il matrimonio con l’ambiziosa società biancoazzurra: ” Sinceramente, fin da subito, l’anno scorso mi sono trovato in un’ambiente spettacolare, con gente seria e per bene. Quest’estate non ho sentito nessuno e alla prima chiamata ho deciso subito di rimanere. Oltre che per il progetto sono rimasto anche per altri motivi e uno di questi sicuramente è la tifoseria che è uno spettacolo. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo e anche domenica ci hanno dato una spinta incredibile. Sono contentissimo della scelta che ho fatto“.

Un attacco forte e importante quello biancoazzurro, e lo dimostrano anche le diciassette reti messe a segno (ndr comprese quelle in Coppa Italia nel doppio confronto con il Casette Verdini) in questo avvio di stagione, con Buratti che nella sua artiglieria pesante può contare, oltre che su Chornopyshchuk, su Voinea, Becker, Bonvin, Giovannini e Merzoug: ” Mi sto trovando benissimo con i miei compagni di reparto. Siamo un grandissimo gruppo e chi va in panchina incita l’altro e viceversa. Per questo non c’è nessun problema, come a volte si può dire da fuori. Siamo un gruppo unito e questo alla lunga può essere un’arma che fa la differenza”. Sabato per la capolista Trodica si prospetta la trasferta insidiosa del Pirani contro un Grottamare che lo scorso weekend ha pareggiato a Treia, venendo raggoiunto solo al tramonto del match da un rigore di Borrelli: ” Sabato ero a vedere la partita a Treia, anche se ho visto solo il primo tempo. È una squadra solida, composta da un mix di giocatori esperti e giovani. Sono una squadra importante, è sarà difficile andare a giocare là. Noi però non abbiamo paura, andiamo là e affrontiamo la partita nel migliore dei modi, anche perché ci arriviamo molto bene anche dal punto di vista fisico, grazie al lavoro del nostro preparatore atletico. Da oggi inizieremo a lavorare e preparare la partita”. Un campionato difficile ed equilibrato, dove le insidie si nascondono dietro l’angolo: ” Secondo me questo inizio di campionato non è veritiero. Dalla settima-ottava giornata potremo delineare un quadro più chiaro. Ci sono squadre forti come il Porto Sant’Elpidio, che è stato costruito per stare in alto, il Corridonia e anche l’Aurora Treia che alla lunga verrà fuori. È un campionato difficile. Il nostro obiettivo, non ci nascondiamo, è quello di vincere il campionato perché siamo una squadra forte. Bisogna però ragionare partita per partita, perché tutte le partite sono difficili e non sarà una passeggiata vincere come molti credono”. Infine uno sguardo agli obiettivi personali: ” Trodica è una piazza che merita il salto di categoria. L’obiettivo è vincere e farlo qui sarebbe una grande soddisfazione, perché ho girato tante piazze importanti e mi è mancato vincere un campionato, quindi è una cosa che desidero molto. Se faccio poi dieci o quindici goal non importa, prima viene la squadra. Ovviamente a livello personale mi piacerebbe fare tanti goal e magari eguagliare e superare il record di qualche anno fa, dove feci ventisei goal in una stagione”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS