“Vogliamo regalare ai bambini un Natale sereno”, a Porto d’Ascoli Centro la slitta arriva in treno

I commercianti di PdA Shopping Center non vogliono rinunciare all’ottava edizione dell’appuntamento natalizio

“In un periodo in cui sembra che non ci sia futuro per l’umanità, vogliamo regalare una tradizionale giornata serena ai bambini e allo loro famiglie”, afferma Davide Portelli, presidente dell’associazione dei commercianti PdA Shopping Center.

“Domenica 11 dicembre – continua Portelli – puntiamo ad organizzare l’arrivo alla stazione di Babbo Natale in treno e il villaggio natalizio in piazza del Redentore. E allestiremo la pesca di beneficenza.

Ma per fare ciò non sono sufficienti i fondi che stiamo raccogliendo tra i negozianti del centro e tra amici sponsor. Sono necessari anche stanziamenti degli enti pubblici, altrimenti avremo difficoltà a realizzare l’evento per l’ottavo anno”.

I commercianti di Porto d’Ascoli Centro scriveranno alla dirigenza scolastica per invitare gli allievi a partecipare. “Ci teniamo – ancora Portelli – a fare trascorrere ai più piccoli una giornata lontana dai messaggi negativi che arrivano dal mondo: per loro vogliamo creare una Natale di pace, come se la crisi e le guerre non esistessero”.

Capitolo luminarie. Il Comune stanzierà circa 40mila euro, insufficienti per coprire tutta la Riviera con gli addobbi luminosi e gli alberi di Natale. I negozianti del centro di San Benedetto non contribuiranno a sostenere la spesa per i festoni. “Per noi è alquanto impegnativo cercare di organizzare ‘Babbo Natale arriva in treno’, non ce la sentiamo di fare la questua porta a porta. Anche in passato non ci siamo occupati delle luminarie”, conclude Portelli.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS