SERIE B – Le pagelle dell’Ascoli nella sconfitta a Modena
VIVIANO 7: Miracolo di reattività che manda la palla sulla traversa, ottimo anche in parata bassa su Tremolada. Il gol è troppo perfetto per riuscire a prenderlo.
ADJAPONG 5,5: Diversi cross sbagliati ma presenza costante in entrambe le fasi. Sul finale spara addosso al portiere avversario una ghiotta occasione.
BOTTEGHIN 5,5: Non brillantissimo, forse fisicamente non al meglio. Lo si evince anche dal fatto che si stacca giocando da libero.
QUARANTA 5: Il cartellino rosso finale condiziona il voto della sua gara molto positiva in generale. Da partente di mercato a uomo fondamentale in difesa.
GIOVANE 6: Impegno, cross giusti, qualche marcatura non perfetta.
CALIGARA 5: Sbaglia due visibili giocate in impostazione, spara alto una punizione senza senso. Non brillante il suo inizio di campionato. (79′ GNAHORE s.v.)
KRAJA 5,5: Qualche sventagliata giusta ma davanti alla difesa manca totalmente di posizione.
60′ FALZERANO 6: Altro partente che subentra ad aiutare. Non negativo il suo apporto. Insieme anche a Dionisi e Quaranta sono (o erano) sul “gate” dell’aereo per volare altrove e si sono trovati a sudare per la maglia ancora una volta con professionalità.
MASINI 5,5: Resta sempre l’uomo più falloso in campo. Oggi anche qualche giocata di qualità e un tiro. (85′ D’UFFIZI s.v.)
RODRIGUEZ 6: L’unico ad aver saltato l’uomo in più di un’occasione, anche se spara alta l’occasione sotto porta nel secondo tempo. Il singolo pizzico di qualità del Picchio. (79′ DIONISI s.v.)
MILLICO 5: Appoggia il tiro a giro tra le mani del portiere avversario. Poi praticamente sparisce dal campo.
60′ MANZARI 6: Sotto porta non ha il killer instnict sul regalo della difesa canarina. Positivo però l’ingresso, tocca parecchi palloni.
PEDRO MENDES 6: Si sbatte come un diavolo. Commette troppi falli ed ha anche una degna occasione dove Gagno fa il miracolo in tuffo basso.
All. VIALI 5: Difficile pensare ad altro con tutte queste assenze ma l’Ascoli perde la sua seconda gara consecutiva in Serie B nelle prime due giornate. Male, fa male. Reazione chiesta ma non vista in campo. La scelta di Kraja se la rimangia quasi subito e alla fine è un cercare di pescare alla disperata in panchina. Squadra ancora troppo timida e poco tecnica.
