Vivenda al fianco di scuole e bimbi

Domani (sabato) ad Ascoli l’evento #BuonaScuolaBimbi

Domani (sabato), in piazza Ventidio Basso, il Comune di Ascoli e Vivenda presenteranno, nel corso dell’evento #BuonaScuolaBimbi, il nuovo progetto di educazione alimentare proposto nelle scuole e dei servizi collaterali offerti dal settore istruzione del Comune di Ascoli.

Interverranno alla tavola rotonda in Piazza Ventidio Basso, alle ore 17 che sarà aperta dai saluti del Sindaco Marco Fioravanti, l’Assessore all’Istruzione Donatella Ferretti, il Dottor Mauro Mario Mariani – da sempre interessato al tema della corretta alimentazione mediterranea come prevenzione e terapia -, il direttore della filiale Vivenda Marche-Abruzzo-Umbria Viky Bottone e la dietista Lisa Di Dino.

Alle ore 19, dallo spettacolo del Mago Gabriel e chiusa, alle 20.30, dal concerto del Piceno Pop Chorus. L’evento è stato organizzato con la collaborazione dello sponsor Alberto Il Fornaio.

Vivenda negli anni si è sempre concentrata affinché i propri utenti possano avere un pasto sano ed equilibrato” – spiega Viky Bottone – “Soprattutto ha investito risorse affinché venga riconosciuto che il momento della refezione sia parte integrante della didattica scolastica. Il nostro desiderio è quello di far diventare consapevolezza nei bambini, mamme e docenti che il mangiare sano ed equilibrato porta ognuno di noi ad avere una qualità di vita migliore. L’evento di presentazione rappresenta soltanto il primo atto di un anno di eventi ed occasioni di crescita ed incontro. Con la collaborazione di Vivenda, l’obiettivo del Comune di Ascoli è quello di offrire, nelle mense scolastiche, l’assoluta qualità del servizio attraverso un menu calendarizzato, strutturato nel rispetto delle esigenze alimentari dei più piccoli, iscritti negli asili nido comunali, nelle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria a tempo pieno”.

Il dottor Mauro Mario Mariani aggiunge che “Buona scuola bimbi intesa non solo come viatico per l’anno scolastico ma anche per la bontà del cibo nella scuola. La mensa di Ascoli è un’eccellenza nel territorio nazionale e promuove la dieta mediterranea con prodotti locali e biologici, con un’attenzione altissima alla qualità – spiega – Sono onorato di partecipare a questa iniziativa e Vivenda mi ha chiesto di fare da ambassador della comunicazione, per far sapere cosa realizzano. Molti non sanno quali sono i benefici di eccellenze come il farro. Ho deciso di scendere in campo in un team che gioca la Champions League- prosegue – Ben vengano queste iniziative per coinvolgere la cittadinanza in questo modo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS