Vive nella roulotte in scarse condizioni igieniche, senza riscaldamento nè elettricità: soccorso un anziano

L’intervento delle Volanti

Nel corso della mattinata di ieri (8 gennaio), la Squadra Volanti è intervenuta in un parcheggio pubblico dove era stata segnalata la presenza di un anziano in stato di indigenza e scarse condizioni igieniche, presente all’interno di una roulotte.

Sul posto gli agenti hanno trovato due roulotte posteggiate con all’interno una donna di 50 anni e un pensionato di 83 anni, di fatto senza fissa dimora e domiciliato da mesi nella seconda roulotte segnalata. L’uomo, il quale appariva lucido e capace, ha riferito di vivere nella roulotte in quanto, dopo aver perso tutti i familiari, non poteva sopravvivere altrimenti, avendo a disposizione la sola pensione di invalidità civile. L’anziano signore ha riferito inoltre che, benché la donna non fosse legalmente da lui delegata, gli gestiva la pensione e gli comprava l’occorrente per mangiare, bere e pulirsi nel supermercato vicino.

Tuttavia, la roulotte è risultata agli operatori un luogo non adatto alla vita quotidiana di un anziano, non essendo fornita di impianto di illuminazione e riscaldamento né delle utenze per acqua corrente. Inoltre, i due vivevano con quattro cani e diversi gatti tenuti in scarse condizioni igieniche. Gli agenti hanno quindi allertato gli enti di competenza al fine di provvedere ad aiutare e sostenere l’anziano signore.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS