Vittorie esterne per Urbania e Vigor

PROMOZIONE A – Situzione sempre più complicata per Osimo Stazione e San Costanzo

Rimonta in zona Cesarini per la Vigor Castelfidardo sul campo del San Costanzo. L’undici di Manisera rivede così i playoff, il fanalino di coda è ormai destinato alla retrocessione. Primo tempo equilibrato con diverse azioni da ambo le parti.

Al quarto minuto sono i locali a farsi pericolosi, Benvenuti intercetta un pallone al limite, Lombardi si salva in angolo. La risposta ospite arriva subito. Mosca da distanza ravvicinata mette a lato.Nella ripresa sono i biancazzurri i più determinati: Benvenuti mette al centro per Vitali che di testa tira a colpo sicuro, ma Lombardi è piazzato bene e neutralizza. Al 13’ calcio d’angolo per il San Costanzo, sulla palla Passarini, Colombaretti di testa mette alle spalle di Lombardi e porta in vantaggio i suoi.

Il pareggio avviene in mischia, al 39’ il nuovo entrato Kante insacca per il pareggio ospite. Siamo già nei minuti di recupero, Malaccari lanciato a rete viene atterrato da Pasquinelli prima di entrare in area, fallo da ultimo uomo, punizione dal limite ed espulsione del difensore Sancostanzese. Al tiro Mosca, palla angolatissima che finisce alle spalle di Cavalletti. Anche se ormai abbondantemente oltre il tempo regolamentare c’è ancora spazio per altre emozioni, grande mischia in area fidardense, la palla in rete dà l’illusione del pareggio ma la bandierina dell’assistente si alza ed infiamma gli spalti con accesissime proteste da parte dei tifosi locali. Si rientra negli spogliatoi con il rammarico del San Costanzo punito da un risultato forse troppo severo per il gioco dimostrato in campo.

San Costanzo – Vigor Castelfidardo 1-2

SAN COSTANZO: Cavalletti, Andreoletti(32st Guenci) , Pasquinelli, Damiani, Colombaretti, Canapini, Vitali, Passarini, Benvenuti(43st Duranti), Rivelli(40st Ordonselli), Esposito( 32st Zandri).

All. Antonio CRESPI

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardo, Baccarini, Gasparini, Gioielli, Marconi, Santini M( 35pt Arifi, 23st Kate), Malaccari, Ballarini( 48°st Gasparrini), Altobello, Mosca, Grayaa(19st Calligari),

All. Manisera.

ARBITRO: Paolettidi Fermo.

RETI: 13’st Colombaretti, 39’st Kante, 47’st Mosca.

NOTE: espulso al 92’ Pasquinelli.

Una generosissima Osimo Stazione Conero Dribbling tiene testa alla corazzata Urbania per quasi l’intera gara. Gli episodi però girano tutti a favore dei durantini, che si dimostrano squadra cinica e spietata, espugnando il Bernacchia e consolidando il secondo posto.

Esordio amaro per mister Marco Michettoni sulla panchina biancoverde, nonostante i suoi ragazzi abbiano sudato la maglia fino all’ultimo respiro. L’avvio di gara è di targa Urbania, ma il primo sussulto di Polenta. Gli ospiti passano in vantaggio al 13′ con Giovanelli Fraternali, abile a sfruttare una serie di rimpalli in area di rigore. I locali rispondono colpo su colpo e impattano al 20′ con Mazzocchini, che regala l’1-1 ai suoi. L’Urbania reagisce immediatamente, Giovannelli Fraternali sfiora la doppietta, poi è a Pagliardini a sciupare il sorpasso. Sorpasso che trova la Stazione con Nanapere ma che viene immediatamente annullato per una posizione irregolare di Polenta. Lo stesso tandem confeziona l’ultima occasione del primo tempo, non trovando però la via del gol.

Nella ripresa, subito attimi di apprensione e paura. Bonifazi finisce a terra dopo uno scontro fortuito, gioco sospeso per una decina di minuti, ingresso della barella e sostituzione per l’estremo difensore locale, che comunque saluta il pubblico tranquillizzando i presenti. L’episodio spezza un po’ le gambe alla Stazione, ansiosa per le condizioni del suo portiere. Tempo di ripartire, Pagliardini conquista un penalty, perfettamente realizzato da Braccioni ed è 2-1 Urbania. Altro episodio decisivo qualche istante dopo, con Premi che rimedia il secondo giallo e Osimo Stazione in dieci. I biancoverdi ci provano comunque fino alla fine, ma l’Urbania regge l’urto e conferma le sue qualità che la fissano al secondo posto della classifica. I ferrai si leccano le ferite.

OSIMO STAZIONE -URBANIA 1-2

OSIMO STAZIONE C.D.: Bonifazi (61’ Bottaluscio), Ascani (66’ Sampaolesi), Douglas, Staffolani, Premi, Ippoliti, Bah, Amoabeng (66’ Masi), Mazzocchini (66’ Gelli), Nanapere, Polenta (84’ Ramos). All. Michettoni.

URBANIA: Ducci, Sema, Aluigi, Giovanelli Fraternali, Rossi, Temellini, Pagliardini, Parisi, Ottaviani, Braccioni, Franca. All. Omiccioli.

ARBITRO: Pigliacampo di Jesi.

RETI: 13’ Giovanelli Fraternali, 20’ Mazzocchini, 63’ rig. Braccioni.

NOTE: espulso Premi al 65’ per somma di ammonizioni.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS