SERIE C – Il portiere al Benelli con la Vis Pesaro è subentrato al collega infortunato: ad ottobre tra i pali ci sarà lui
L’infortunio di Perucchini riconsegna il posto da titolare a Leonardo Vitali. Dopo le undici presenze della scorsa stagione, quando lasciò un’impronta sul sesto posto e la qualificazione ai playoff dell’Ancona, il portiere umbro è tornato in campo contro la Vis Pesaro, subentrando a freddo al 16’ e sfoderando una prova senza sbavature a riprova che il suo status è molto più elevato del classico secondo portiere.
Avendolo in rosa dai tempi del Matelica, mister Colavitto ne conosce alla perfezione le caratteristiche e sa che su di lui può sempre contare. Da domenica (ore 14.30, al Del Conero) contro il Montevarchi, e per tutto il mese di ottobre visto il problema alla spalla accusato da Perucchini, sarà di nuovo Vitali a difendere i pali biancorossi. “Mi dispiace per Filippo – ha affermato l’estremo difensore – al quale per fortuna i controlli hanno dato esiti meno negativi possibili. Da parte mia sono felice di aver fornito il contributo a una grande vittoria nel derby”.
“Il merito maggiore va attribuito ai compagni che hanno limitato al massimo i pericoli”. Adesso serve continuità. Il tris del Benelli non deve rappresentare un episodio isolato, ma va confermato contro il Montevarchi. “La vittoria sulla Vis Pesaro è un risultato importante, anche se il pensiero è già rivolto alla prossima sfida. Non sarà facile, ma dobbiamo dare continuità al nostro rendimento. Serviranno costanza e concentrazione per arrivare in alto”.
