Vismara-Vigor e Marina-Jesina: riflettori puntati

Verso la 13^ giornata nel Girone A di Promozione

I riflettori della tredicesima giornata del girone A di Promozione si accenderanno sabato (ore 14.30) sul derby Marina-Jesina, fino a due stagioni fa in onda sul palcoscenico dell’Eccellenza. Inseguirà il riscatto la formazione di Omiccioli, chiamata a ripartire dopo la clamorosa rimonta subita a Gabicce per riprendere la marcia verso la vetta. Cercherà l’impresa il team di Profili, consapevole che i tre punti significherebbero l’aggancio al terzo posto. Promette emozioni il duello tra bomber prolifici, Pierandrei tra i biancazzurri e Tittarelli tra i leoncelli, che ritroveranno a maglie invertite le squadre della loro gioventù, in cui hanno conosciuto la consacrazione.

L’altro big match del sabato sarà Vismara-Vigor Castelfidardo con l’inattesa capolista, ancora imbattuta, opposta a una delle realtà più in forma del campionato, esaltata da due successi consecutivi. I giallorossi di Fulgini riabbracceranno Pistola in mediana, ma dovranno valutare le condizioni dell’attaccante Montanari. Sull’altra sponda Malavenda affida a Stampella il peso offensivo e a Terrè il compito d’inventare.

Dopo aver fermato la marcia della Fermignanese, il Tavullia Valfoglia proverà a lanciare un altro segnale di forza sul terreno del Sassoferrato Genga penultimo, reduce dal pesante tris incassato a Castelfidardo. Il ritorno di Salvatori allargherà il ventaglio di scelte in difesa per Arcangeli, mentre Gobbi avrà di nuovo a disposizione i centrali difensivi Paoluzzi e Silvestri.

La remuntada effettuata contro la Jesina richiederà probanti riscontri al Gabicce Gradara, di scena nella tana del Moie Vallesina motivato a risalire la corrente dopo una prima parte di campionato deludente. L’infermeria si sta svuotando per Capobianco che dovrebbe disporre sia di Dominici che di Mercurio. Dall’altra parte Rossi è confortato dai progressi fisici di Sassaroli.

Appare un crocevia per riemergere dall’anonimato Sant’Orso-Pergolese che metterà di fronte squadre alla prese con problemi d’identità. I problemi fisici di Muratori obbligheranno Vergoni a trovare nuove soluzioni nel reparto avanzato. I soli 5 gol segnati in 12 uscite allarmano Guiducci che invoca progressi da Montagnoli.

Gli errori non saranno consentiti in Barbara Monserra-Appignanese che assomiglierà a uno spareggio salvezza anticipato. Fronteggerà l’emergenza Mancini, privo degli infortunati Carbone e Simone in difesa e di Rocchi in attacco, col centrocampista Pierpaoli in forte dubbio. Il rientro di Carboni conforta Canesin.

Domenica (ore 14.30) la cocapolista Fermignanese cercherà il riscatto nel derby contro il Lunano dell’illustre ex Pagliardini che in trasferta si esprime sempre al meglio, come testimoniano i 4 punti strappati a Jesina e Moie Vallesina. Il debutto di Gianluca Fenucci sulla panchina della Biagio Nazzaro in crisi avverrà contro il Villa San Martino che attraversa un momento magico.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS