Vismara stringe forte il quarto posto, Marina non può più sbagliare: balzo decisivo del S.Orso?

PROMOZIONE – Piatti abbondanti nel sabato del Girone A

Oltre alla madre di tutte le partite Fermignanese-Jesina, le penultima giornata del girone A di Promozione, in onda sabato alle ore 16 col criterio della contemporaneità, offrirà molteplici motivi d’interesse. Brama di tenersi stretto il terzo posto conquistato grazie a 4 vittorie consecutive il Vismara che riceverà il Tavullia Valfoglia tranquillo per la salvezza raggiunta in anticipo. La squalifica di Montanari obbligherà Fulgini a ridisegnare l’attacco, mentre Arcangeli potrebbe utilizzare diversi giovani per sperimentare nuove soluzioni.

Ridimensionato da 4 sconfitte di fila, non potrà più concedersi errori il Marina, di scena sul terreno del Moie Vallesina dell’illustre ex Marini deluso per il traguardo dei playoff svanito, ma in grado di vincere le ultime due uscite contro Pergolese e Gabicce Gradara. Ossigenata la classifica grazie al blitz dello Stefanelli, il Sant’Orso avrà la ghiotta chance di compiere un altro balzo decisivo verso la salvezza piegando il tranquillo Gabicce Gradara. A rendere duro il compito dei fanesi contribuirà però la folta schiera di squalificati, di cui ben tre attaccanti (Donati, Saurro e Muratori) oltre a capitan De Angelis e al baby Scarlatti.

Assomiglierà a uno spareggio Biagio Nazzaro-Pergolese con i chiaravallesi decisi a conquistare il punto della salvezza matematica. Reduce da 7 partite senza l’ombra di un gol segnato e tantomeno di vittorie, sarà obbligata al blitz la Volante, al cui timone debutterà Roberto Rossi dopo l’addio di Massimiliano Guiducci. Avrà un solo risultato per non rischiare la retrocessione diretta il Sassoferrato Genga che ospiterà il Lunano in serie positiva da 12 turni, ma senza più assilli avendo conquistato la salvezza matematica.

Sembra invece destinato a salutare la Promozione il Barbara Monserra penultimo che affronterà l’appagato Villa San Martino con la spada di Damocle rappresentata dal -14 sul Sant’Orso quintultimo. Anche la vittoria non basterebbe per evitare la retrocessione in anticipo se i fanesi dovessero strappare almeno un punto tra le mura amiche. L’unica sfida tra compagini senza più obiettivi da raggiungere sarà Appignanese-Vigor Casterfidardo coi mobilieri già retrocessi all’ultima uscita casalinga in Promozione e i fidardensi col morale a terra per la mancata qualificazione ai playoff che presenteranno in panchina il traghettatore Polzonetti dopo il clamoroso esonero di Malavenda.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS