Tutto verso la 12^ giornata di Promozione, Girone A
Cinque gare sabato alle ore 14.30, altre tre domenica. La dodicesima giornata del girone A di Promozione riserverà numerosi contenuti d’interesse con la sorpresa Vismara che sogna di salire in vetta per una notte espugnando il terreno dell’Appignanese, in attesa dei risultati delle battistrada Fermignanese e Jesina, impegnate il giorno dopo in trasferta. La squadra di Fulgini, ancora imbattuta, si prefigge di continuare la marcia autoritaria (6 punti e 5 gol nelle ultime 2 uscite) contro il fanalino di coda che avverte a sua volta l’esigenza di lanciare un segnale di vitalità. A Fulgini mancherà lo squalificato Letizi. Dall’altra parte Canesin non disporrà di Carboni.
Obiettivi di vertice e di allontanarsi dai bassifondi s’incroceranno in Lunano-Marina che metterà di fronte formazioni dalla classifica opposta, ma accomunate dai successi per 2-0 dell’ultimo turno. Il tecnico biancoverde Manfredini fronteggerà l’infortunio di Nobili in mediana. Il mister biancazzurro Profili ritroverà Giovagnoli al centro della difesa, ma non avrà Rossetti in cabina di regia e sarà ancora privo di Daidone e Cucinella.
Brama di scalare altri gradini la Vigor Castelfidardo che ospiterà al Gabbanelli il Sassoferrato Genga, alle prese con una classifica poco rassicurante. Dare continuità al blitz di Chiaravalle sarà la parola d’ordine del mister fidardense Malavenda che punterà su Stampella per lasciare il segno. Dovrà ridisegnare il reparto arretrato Gobbi, orfano dei centrali Paoluzzi e Silvestri.
In diretta su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) verrà trasmessa Barbara Monserra-Biagio Nazzaro che opporrà compagini alle prese con momenti difficili. Sarà chiamata a dare una svolta al proprio cammino l’undici di Mancini, precipitato al penultimo posto dopo sette giornate senza successi. Non potranno più concedersi errori i chiaravallesi, in autogestione dopo l’esonero del tecnico Bedetti.
Costituirà un trampolino di lancio per l’alta quota Villa San Martino-Sant’Orso che vedrà sfidarsi realtà alla ricerca della giusta dimensione, separate da 2 punti. Il blitz consentirebbe il sorpasso ai fanesi di Vergoni, desiderosi d’interrompere il digiuno, ma i rossoverdi si affidano al fattore Villa Park per irrompere nelle posizioni che contano.
Domenica Tavullia Valfoglia e Gabicce Gradara misureranno lo stato di forma delle prime due della classe Fermignanese e Jesina, mentre Pergolese-Moie Vallesina (ore 15) sarà un bivio riemergere dai bassifondi.