Vismara roboante: vittoria anche in casa dell’Appignanese

PROMOZIONE – Momento magico per i giallorossi, notte fonda per i locali

Non si ferma più il Vismara che continua nel suo magic moment espugnando con un rotondo 3 a 0 il Comunale di Appignano, inanellando la terza vittoria consecutiva che lancia i giallorossi per una notte in testa alla classifica insieme alla Fermignanese. Notte fonda invece per l’Appignanese che incassa la quarta sconfitta consecutiva con un passivo forse troppo severo, rimanendo da sola all’ultimo posto in classifica. Una vittoria meritata per i ragazzi di Fulgini, autori di una grande ripresa sia dal punto di vista difensivo che offensivo, al cospetto di un’Appignanese poco incisiva in fase offensiva e che si è sciolta mentalmente alle prime difficoltà.

Appignanese al via priva dello squalificato Carboni e degli indisponibili Piergiacomi, Fagiani e Zitti, con Canesin che lancia dal primo minuto Pasqui che vince il ballottaggio tutto under con Jayed che si accomoda inizialmente in panchina insieme al recuperato Pistelli. Dall’altra parte il Vismara deve rinunciare allo squalificato Pistola e all’infortunato Montanari.

Primo tempo che si gioca su ritmi blandi, con il terreno di gioco che non agevola le due formazioni in campo. Vismara che tiene in mano il pallino del gioco mentre l’Appignanese chiude bene tutti gli spazi e quando può prova a fare male in ripartenza. Per vedere la prima grande chance della gara bisogna attendere il venticinquesimo ed è di marca Vismara con Bertuccioli che sfonda sulla sinistra, entra in area di rigore e mette un cross rasoterra che viene allontanato da Brandi ma non a sufficienza, con Morani che né approfitta e dal limite dell’area fa partire una conclusione sulla quale Giachetta risponde presente. Dopo una punizione alta di Gagliardini per i locali da posizione invitante, sul finire di tempo, al quarantatreesimo gli ospiti si rendono di nuovo pericolosi. Bell’azione palla a terra dei giallorossi con Renzi che apre per Bertuccioli che in area di rigore scocca una conclusione che chiama Giachetta alla parata in corner. E così scorre via una prima frazione avara di grandi emozioni, con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa. Pronti e via e dopo appena tre giri di lancette, al primo affondo del secondo tempo, il Vismara passa in vantaggio. Dagli sviluppi di corner la palla giunge al classe 2007 Vagnarelli che dal limite dell’area di rigore, con una splendida conclusione a fil di palo, batte Giachetta per l’1 a 0. 10′ Ancora giallorossi pericolosi con Gaudenzi che in area di rigore, dopo aver messo seduto Picchio, si vede respingere la conclusione da Brandi che salva i suoi dalla capitolazione. Poco dopo il quarto d’ora si affaccia in avanti con pericolositá l’Appignanese con Raponi che sotto porta non riesce a correggere in rete una conclusione di Rapagnani. Dopo una fase della gara di stasi con l’Appignanese protesa in avanti alla ricerca del pareggio, al trentacinquesimo il Vismara in contropiede trova il raddoppio. Mazzari imbuca splendidamente per Letizi che supera in uscita Giachetta e poi deposita nella porta sguarnita la rete del 2 a 0. 42′ Gli ospiti vanno vicinissimi al tris prima con Gianluca Carnaroli e poi con Renzi, ma in entrambi i casi Giachetta si supera. Ma il goal del Vismara è nell’aria e arriva nel terzo minuto di recupero con un calcio di punizione magistrale di Beninati che batte Giachetta per il 3 a 0 che chiude definitivamente i giochi. E dopo sei minuti di extra time arriva il triplice fischio finale del direttore di gara che suggella la vittoria del Vismara.

APPIGNANESE-VISMARA 0-3

Appignanese: Giachetta, Rapaccini, Fermani, Ghannaoui (9′ st Pistelli), Picchio, Brandi, Pasqui (9′ st Jayed), Gagliardini (41′ st Giampaoletti), Raponi, Rapagnani (27′ st Medei), Ribichini (35′ st Gesuelli). A disposizione: Piercamilli, Giampaoletti, Argalia, Gesuelli, Chiariotti, Barbatelli, Jayed, Medei, Pistelli. All: Pietro Canesin

Vismara: Melchiorri, Oliva (36′ st Nicolini), Beninati, Morani, Palazzi, Del.Pivo (45’+5′ st Capomaggi), Vagnarelli, Letizi, Renzi (45’+3′ st Amati), Gaudenzi (30′ st Mazzari), Bartuccioli (25′ st Gianluca.Carnaroli). A disposizione: Ferracuti, Mazzari, Harrach, Capomaggi, Nicolini, Sperandei, Carnaroli.Gianluca, Carnaroli.Cristian, Amati. All: Pierangelo Fulgini

Arbitro: Mattia Gasparoni di Jesi

Reti: Vagnarelli 3′ st, Letizi 35′ st, Beninati 45’+3′ st

Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti Oliva, Gagliardini, Beninati, Ghannaoui, Renzi, Gaudenzi, mister Fulgini, Brandi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS