Vismara, prima parte al Benelli aspettando la fine dei lavori

Il ripristino del sintetico di via Liri dovrebbe terminare ad ottobre, gli uomini di Fulgini continuano a sudare nella casa della Vis Pesaro

Il Vismara ha da qualche giorno iniziato la preparazione sul sintetico dello Stadio Benelli di Pesaro, in attesa di tornare nel suo impianto di Via Liri, i cui lavori di ripristino dovrebbero terminare a ottobre. La società ha deciso di cambiare la guida tecnica puntando sul ritorno dopo tre stagioni del navigato Pierangelo Fulgini, reduce da tre stagioni di alto livello al timone del Sant’Orso. “Ho accettato con entusiasmo di far ritorno al Vismara Calcio – ha affermato il mister – dopo una breve esperienza tre anni or sono da subentrato perché questa società ha una storia importante nel contesto pesarese e con la dirigenza abbiamo concordato di gettare le basi per un progetto ambizioso ma nello stesso tempo finalizzato anche a far crescere i molti giovani in rosa. L’obiettivo primario per la prossima stagione  di una tranquilla salvezza, in un torneo che si prospetta molto equilibrato ed impegnativo in cui a mio parere ci saranno due o tre formazioni che sulla carta si presentano come favorite”.

La squadra, reduce dalla sofferta salvezza ai playout contro la Castelfrettese dopo aver visto gli spettri dell’ultimo posto, è stata rinforzata dal difensore Nicola Del Pivo (dal K-Sport Montecchio Gallo), dal centrocampista Alessandro Morani (dall’Urbino) e dall’attaccante Luca Montanari (dalla Fermignanese). Diversi i giocatori confermati con l’inserimento degli elementi più promettenti del florido vivaio.

La rosa sarà così composta dai portieri Mattia Melchiorri, Simone Ferracuti, Samuele Nucci e Davide Vennarini, dai difensori Marco Capomaggi, Francesco Palazzi,  Lorenzo Nicolini, Samuele Bertuccioli, Nicola Del Pivo, Cristian Carnaroli, Gianluca Oliva, dai centrocampisti Alessandro Morani, Radi Harrach, Gianluca Carnaroli, Enrico Letizi , Filippo Vagnarelli, Giammarco Pistola, Filippo Bucci, attaccanti Giacomo Renzi, Luca Montanari, Nicola Amati, Guido Sperandei, Mattia Gaudenzi.

Dopo il test in famiglia di sabato, il Vismara affronterà nella preseason il Misano Calcio (mercoledì 14), l’Urbino (mercoledì 21), il San Bartolo Gabicce Mare (sabato 24), il Pantano Calcio (mercoledì 28) con il debutto in Coppa Italia Promozione fissato per sabato 31.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS