Vismara-Marina un trampolino di lancio, Monserra-Jesina promette emozioni

PROMOZIONE – La vigilia nel Girone A

La sesta giornata del girone A di Promozione si aprirà sabato (ore 14.30, a Muraglia di Pesaro) con Vismara-Marina, trampolino di lancio verso l’alta quota per due formazioni divise da una sola lunghezza. Reduce da quattro pareggi consecutivi, la squadra di Fulgini proverà a sbloccarsi in casa per operare il sorpasso in classifica. Senza successi da due partite, il team di Profili andrà invece alla ricerca del primo blitz per riprendere la marcia verso l’alto.

Si disputeranno alle 15.30 gli altro quattro anticipi, a partire da Sassoferrato Genga-Fermignanese che potrebbe permettere ai lanieri di planare in vetta almeno per una notte se dovessero centrare il terzo exploit in altrettanti viaggi. Punterà invece sulla dura legge del proprio stadio, dove non ha mai perso né preso il gol, il complesso di Favorini, deciso a cancellare il passo falso contro il Sant’Orso.

Promette emozioni Barbara Monserra-Jesina, in onda sul sintetico del Puerini di Ostra Vetere. Rallentati da tre 1-1 di fila, non potranno concedersi altre frenate i leoncelli che ritroveranno Borocci sull’out destro. Tenterà a capovolgere i pronostici il team di Mancini, alle prese con l’emergenza in difesa per gli infortuni occorsi a Carbone e Simone.

A distanza di un anno e mezzo rivivrà Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara, rivincita della semifinale playoff del 2023 che premiò i biancazzurri ai tempi supplementari. Ritrovata la via maestra dopo l’inizio da incubo, i ragazzi di Malavenda si affideranno al fattore campo per operare l’aggancio in graduatoria. Brama di mantenere l’imbattibilità la squadra di Capobianco, afflitta dalle incognite relative alle condizioni fisiche dei big Costa, Costantini e Dominici.

Decollato con due vittorie di fila, il Sant’Orso si prefigge di scalare altri gradini nella tana dell’Appignanese chiamata a debellare il mal di gol. Da una parte Cantatore invoca i guizzi di Ribichini, dall’altra Vergoni potrebbe di nuovo adattare Grandicelli sulla linea difensiva.

La voglia di continuità del Villa San Martino si misurerà con la necessità di riscattarsi del Lunano, deluso per i due poker di fila incassati. Nell’undici di Renzi peserà la squalifica del bomber Pagliardini, stoppato per due turni dal giudice sportivo. Tra i rossoverdi non sarà una sfida come le altre per l’illustre ex Mancini, opposto alla squadra del proprio passato, trascinata la scorsa stagione in Promozione.

Le ultime due sfide si giocheranno domenica (ore 15.30) con la leader Tavullia Valfoglia impegnata a Rio Salso contro la Pergolese partita a rilento e il derby Biagio Nazzaro-Moie Vallesina che assegnerà punti pesanti per emergere dai bassifondi, dove sono sprofondate entrambe le realtà progettate per traguardi ben diversi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS