Al suo arrivo é stato accolto dal Questore Cesare Capocasa
Questa mattina (martedì 11 giugno), nell’ambito delle visite pastorali che l’arcivescovo di Ancona-Osimo Mons. Angelo Spina sta effettuando nelle parrocchie di questo capoluogo – tra cui anche quella di San Carlo Borromeo in cui ricade la Questura, Sua Eccellenza ha incontrato il personale della Polizia di Stato. A
Al suo arrivo é stato accolto dal Questore Cesare Capocasa che gli ha dato il benvenuto a nome di tutte le articolazioni della Polizia di Stato della Provincia di Ancona. Ha ringraziato l’Arcivescovo per la costante vicinanza e sostegno agli operatori della Polizia di Stato nel loro quotidiano impegno volto ad assicurare l’ordine e la sicurezza nonché il rispetto della legalità, con particolare riferimento alla tutela delle fasce più deboli, evidenziando l’attività svolta nel contrastare tra l’altro fenomeni quali il cyberbullismo, la violenza di genere e le truffe ai danni degli anziani.
L’Arcivescovo, nel ringraziare per la calorosa accoglienza riservatagli, ha espresso tutto il suo apprezzamento per l’attività svolta dalla Polizia di Stato con grande professionalità e senso di umanità nei confronti delle varie situazioni di vulnerabilità sociale, invitando il personale a non “chiudersi” nel narcisismo, nell’individualismo e nell’egoismo, che portano la società moderna all’isolamento, ma ad aprirsi alla relazione e all’aiuto verso il prossimo, così come gli operatori della Polizia di Stato attuano giornalmente nei confronti dei cittadini. Infine, ha invitato tutti gli operatori a continuare ad impegnarsi con speranza per il bene comune, assicurando la sua vicinanza e la sua preghiera.
