Visita di cortesia dell’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria al Sindaco

ANCONA – L’incontro questa mattina in Municipio

Relazioni internazionali, occasioni di sviluppo e scenari condivisi: questi i punti toccati durante il breve e cordiale incontro che si è svolto stamane in Municipio tra il Sindaco Daniele Silvetti e S.E. Todor Stoyanov, Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria, accompagnato in visita di cortesia dal direttore generale Paolo Mariani, prossimo alla nomina di console onorario.

All’ambasciatore che ha espresso apprezzamento per la città di Ancona e per le eccellenze del suo territorio, Conero incluso, il Sindaco ha raccontato che la città ospiterà nel prossimo autunno il G7 Sanità, evento di portata mondiale che non mancherà di accendere i riflettori sulla città e di promuoverla sul piano internazionale.

“Dopo il summit trilaterale dello scorso anno (Italia-Slovenia-Croazia, cui si è aggiunta l’Austria)- il Governo ci rinnova la sua fiducia e non possiamo che ringraziarlo di avere scelto una città meno conosciuta di altre a livello internazionale. Sono occasioni da cogliere e valorizzare, non simboliche”.

D’accordo con il Sindaco si è detto l’Ambasciatore Stoyanov che ha fatto cenno alle iniziative intraprese dal suo Paese per promuovere intese e svilupp, quali il Corridoio del Mar Nero il quale, alla luce dei conflitti in corso, ha assunto un ruolo strategico. I due interlocutori si sono salutati dopo il tradizionale scambio di doni, il crest del Comune e un libro fotografico.

Giacomo Ruffini
Author: Giacomo Ruffini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS