Visita istituzionale a Osimo tra riconoscenza, attenzione ai più fragili e auguri per il nuovo anno
Nella mattinata di oggi il Questore della provincia di Ancona, Cesare Capocasa, ha visitato la sede della Lega del Filo d’Oro di Osimo, dove è stato accolto dal Presidente della Fondazione, Rossano Bartoli. L’iniziativa ha ribadito la natura profondamente orientata alla prossimità della Polizia di Stato, sempre attenta ai bisogni della comunità e, in modo particolare, alle persone più fragili, soprattutto in un periodo sensibile come quello che precede le festività natalizie.
Durante la visita ai locali del centro — una realtà di eccellenza in Italia e in Europa per i servizi dedicati a persone con disabilità gravi e plurime — il Questore Capocasa ha voluto lasciare un dono simbolico, segno della vicinanza e della riconoscenza della Polizia di Stato verso l’impegno quotidiano dell’ente. Un gesto semplice ma significativo, che testimonia il valore del sostegno istituzionale verso chi opera al servizio dei più vulnerabili.
L’incontro ha rappresentato anche un momento di cordiale scambio di auguri tra i due rappresentanti istituzionali. Entrambi hanno auspicato che il nuovo anno porti con sé serenità e nuove opportunità di collaborazione, nell’ottica di un continuo rafforzamento delle attività comuni finalizzate alla tutela dei diritti fondamentali della collettività. La cooperazione tra istituzioni, è stato ricordato, rimane un pilastro indispensabile per garantire protezione, inclusione e sicurezza sociale.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo