Il progetto coinvolgerà altri sei comuni della Valdaso
Il comune di Petritoli apre alla digitalizzazione. Presentato presso il Palazzo ex opera pia Lucentini il progetto che porterà alla nascita del nuovo portale turistico Visit Petritoli, the lands of emotions. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Luca Pezzani, ha aderito al bando regionale sulla digitalizzazione e darà vita a questo nuovo strumento che sarà un importantissimo volano per il turismo e la valorizzazione del territorio e delle attività commerciali del piccolo paese del fermano.
Petritoli è noto in tutto il mondo anche per essere il borgo dei matrimoni, amato da coppie provenienti da molti paesi stranieri per coronare il loro sogno d’amore. Il portale si inserirà in un progetto di rete che coinvolgerà altri sei comuni della Valdaso e sarà presente anche sulle piattaforme della regione Marche. Entro venerdì 28 marzo (scadenza che sarà probabilmente prorogata) le attività commerciali, turistiche e le associazioni potranno aderire al portale inserendo i propri dati, il tutto in maniera gratuita.
Per fine aprile ci sarà un secondo step nel quale si presenterà la bozza del sito e il sindaco Pezzani auspica il suo accesso in rete prima dell’estate anche per promozionare eventi come La Festa delle Cove a inizio luglio, una delle più antiche e tradizionali manifestazioni delle Marche e la Corsa dei Carrozzi, a fine agosto, oltre al programma di eventi come sempre ricco e interessante. Moltissimi gli operatori intervenuti a questo primo incontro di Visit Petritoli.
