Visconti è l’Mvp della Vuelle: “La squadra mi sta aiutando molto”

BASKET- Carpegna Prosciutto matura a Verona, coach Repesa: “Puntiamo alle Final Eight di Coppa”. Biglietti esauriti per Santo Stefano

 

Una prova di maturità per la Carpegna Prosciutto, che vale la seconda vittoria consecutiva e il quinto posto in classifica, nonché un notevole passo avanti in ottica Coppa Italia. Ieri – domenica – a Verona, in casa della neopromossa Tezenis, i biancorossi si sono imposti per 94 a 90 al termine di un match combattuto ma spesso condotto. Cinque gli uomini in doppia cifra per i pesaresi, Il migliore in campo è stato Riccardo Visconti, uno degli ex di turno, autore di 16 punti con 5/6 al tiro.

“Abbiamo dimostrato di essere uniti nel momento in cui Verona, nel secondo quarto, ci ha dato del filo da torcere. Siamo riusciti a contenerla e abbiamo preso fiducia pian piano. Sapevo che quello era un campo caldo dove la gente si gasa, è stata una grande vittoria – le parole della guardia piemontese -. Sono contento della mia prova ma è stato un successo di squadra, anche in vista delle Final Eight. Il gruppo mi sta aiutando molto in questo inizio di campionato”.

Coach Jasmin Repesa ha commentato:  “Quando corri, rischi di commettere un errore in più. La chimica è positiva. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per questo successo, frutto di un bel basket messo in mostra nel corso della prima parte di gara. Però devo anche sottolineare che abbiamo avuto dei momenti di difficoltà: troppe palle perse e cattive letture di varie situazioni di gioco. Negli ultimi cinque minuti, con Mazzola da cinque e Cheatham da quattro, siamo riusciti a essere fluidi in attacco e a controllare un buon numero di rimbalzi. Puntiamo a raggiungere le Final Eight di Coppa Italia, questa vittoria è importante per permetterci di avere una maggiore continuità. Rispetto ai match contro Trento e Napoli abbiamo fatto vedere molta più maturità”.

E stasera – lunedì – c’è la cena sociale di Natale: c’è parecchio da festeggiare ma si guarda già avanti, al match casalingo del 26 dicembre con la capolista Virtus Bologna, che radunerà un pubblico record alla Vitrifrigo Arena. Entusiasmo palpabile a Pesaro. I biglietti per il match in programma a Santo Stefano alle ore 19.00 sono momentaneamente esauriti. “La società è in attesa di ricevere disposizioni per l’apertura del settore gradinata, la cui disponibilità sarà resa nota quanto prima”, si è letto nel sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS