SERIE C – Il Rimini fa 1-1 al Benelli con Lombardi al 90′. Mercoledì sera al Neri un solo risultato per ottenere i quarti per la B
Stavolta la zona Cesarini regala una delusione alla Vis, raggiunta dal Rimini quando aveva in pugno il successo. Contro il Pontedera la rete di Cannavò a tempo scaduto aveva evitato l’immediata eliminazione, a una settimana di distanza la prodezza di Lombardi annulla un successo di platino in vista del return match della prima fase nazionale, in programma mercoledì (ore 20) al Romeo Neri, in cui i pesaresi saranno obbligati al blitz per accedere ai quarti di finale.
Opera quattro modifiche alla formazione in grado di espugnare Arezzo il tecnico biancorosso Stellone che rilancia Ceccacci nel terzetto difensivo, Paganini a centrocampo e Cannavò a sinistra, oltre a Okoro, decisivo in terra toscana, che torna dal primo minuto ad affiancare Nicastro in attacco. Disegna la difesa a tre anche Buscè che affida il peso offensivo a Ubaldi e Parigi.
La Vis sfiora il vantaggio al 16’ con l’inzuccata di Bove respinta dal prodigio di Colombi. Replica il Rimini che timbra il palo al 24’ con Parigi su traversone di Cinquegrano. Sul rovesciamento di fronte Colombi devia il rasoterra velenoso di Pucciarelli e dal successivo corner, calciato da capitan Di Paola, scaturisce il vantaggio, firmato da Paganini che finalizza da opportunista la conclusione di Bove. La reazione dei romagnoli produce nel finale del primo tempo il destro di Garetto e la punizione di Piccoli neutralizzati da Vukovic.
A inizio ripresa la gran parata di Colombi nega il raddoppio a Paganini, mentre Cannavò si vede annullare il gol per un fallo subito da Parigi. L’esperto portiere ospite disinnesca anche il pericoloso tiro cross di Di Paola che finisce la benzina venendo sostituito da Obi. Nel finale la Vis addormenta i ritmi pensando a limitare i pericoli, ma viene punita allo scoccare del 90’ dal neoentrato Lombardi che incenerisce Vukovic con un proiettile dal limite. Servirà un altro blitz a Rimini come in campionato per continuare a sognare.
Il tabellino della gara.
VIS PESARO – RIMINI 1 – 1
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci (1’st Di Renzo), Coppola, Bove (20’st Tavernaro); Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cannavò; Di Paola (31’st Obi); Okoro (36’st Raychev), Nicastro. (A disp. Pozzi, Matteo Mariani, Tonucci, Neri, Schiavon, Edoardo Mariani, Orellana, Rizzo, Tombesi, Peixoto). All. Stellone.
RIMINI (3-5-2): Colombi; Lepri, Megelaitis, Bellodi; Cinquegrano (7’st Falbo), Langella, Piccoli (7’st Lombardi), Garetto (31’st Conti), Longobardi; Ubaldi (15’st Gagliano), Parigi (31’st Cioffi). (A disp. Vitali, Fiorini, Leonardi, Semeraro, Malagrida, Jallow, De Vitis). All. Buscè.
ARBITRO: Calzavara di Varese.
RETE: 27’pt Paganini, 45’st Lombardi.
NOTE: ammoniti Ceccacci, Piccoli, Vukovic; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 3248.
