SERIE C – Domenica l’ultima della season con la Carrarese, obiettivo giocare il ritorno in casa con due risultati su tre: Di Paola e St Clair out, gravi defezioni
La Vis Pesaro ha perso due centrocampisti in vista dei playout. Oltre all’infortunio di Di Paola, alle prese con un problema al ginocchio, il nuovo tecnico Banchieri è già certo di non disporre di St Clair nella sfida di andata della post season. Il duttile esterno, arrivato nel mercato di gennaio dal Venezia, è stato infatti squalificato per due giornate dopo l’ingenua espulsione rimediata contro il Cesena pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
St Clair dovrà dunque saltare l’ultima sfida della regular season e la prima dei playout, mentre le condizioni di Di Paola verranno monitorate nelle prossime due settimane, anche se le possibilità di un celere recupero non sembrano elevate. Quest’ultimo è stato afflitto da diversi infortuni nel corso della stagione che ne hanno condizionato il rendimento. Reduce dal campionato di alto livello col Modena, culminato con la promozione in Serie B, il suo ritorno a Pesaro era stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria che sperava con lui di alzare l’asticella verso traguardi ambiziosi, ma la realtà si è rivelata differente a causa dei continui contrattempi fisici.
Al di là degli indisponibili, la Vis non potrà permettersi passi falsi nell’ultima giornata di campionato in programma domenica (ore 14.30, al Benelli) contro la Carrarese. Servirà un punto per resistere all’assalto del San Donato Tavarnelle, che riceverà il Fiorenzuola già salvo, e salvare almeno il quartultimo posto che regalerebbe significativi privilegi nei playout.
