Vis Pesaro, un derby tira l’altro: contro l’Ancona senza il faro

Di Paola decisivo

SERIE C – Squalificato Di Paola oltre a Iervolino per l’infrasettimanale, Banchieri: “Chi giocherà lo farà alla grande”

Un derby tira l’altro. Superato a pieni voti quello del Recchioni contro la Fermana, la Vis Pesaro si prepara a quello di San Valentino (mercoledì, ore 20.45, al Benelli) contro l’Ancona che rappresenterà un altro esame fondamentale verso la salvezza. “Dovremo fare una partita di sacrificio, sofferenza, equilibrio, rispettando le abilità dei dorici e allo stesso tempo sfruttando i loro limiti. Attraverso quelli dovremo essere bravi a sviluppare la nostra partita, come avvenuto contro la Fermana”. Ha spiegato in conferenza stampa la direzione da seguire per ottenere un’altra vittoria il tecnico Simone Banchieri, soddisfatto dei progressi effettuati dai suoi ragazzi nelle ultime settimane. “Siamo migliorati, come dimostrano i punti in più effettuati in questo inizio di ritorno rispetto all’andata. La crescita è evidente sotto tutti gli aspetti: tattico, fisico e di controllo della partita. Contro la Fermana ci siamo ritrovati per 25 minuti con un uomo in meno, ma abbiamo sopperito attraverso l’organizzazione. A parte il Cesena, di altro livello rispetto al resto del lotto, abbiamo ribadito sul campo che ce la possiamo giocare con tutti grazie all’identità chiarissima che abbiamo raggiunto”.

Il valore aggiunto della Vis Pesaro si sta rivelando Karlsson, autore di 8 gol nelle ultime 9 partite. “Sono il frutto del lavoro di tutto il gruppo. Sono contento per lui, ragazzo di grande intelligenza che abbina l’attività calcistica allo studio. Prima d’ora non aveva mai avuto fortuna in Italia, adesso sta mostrando il proprio valore. Tutti noi siamo sempre stati convinti delle sue potenzialità e la sua esplosione ci regala grande soddisfazione”.

Contro l’Ancona, in grado di stravincere gli ultimi due precedenti al Benelli, andrà ridisegnato il centrocampo, orfano degli squalificati Di Paola e Iervolino. “Al loro posto – ha concluso Banchieri – ci saranno due giocatori che disputeranno una grande partita”. In cabina di regia potrebbe scoccare di nuovo l’ora dell’esperto Valdifiori, mentre il difensore Tonucci sta completando il percorso di recupero dall’infortunio che lo tiene ai box da oltre un mese e potrebbe partire dalla panchina.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS