SERIE C – Le parole del difensore
Si disputerà mercoledì 15 febbraio, alle ore 18 al Benelli, il recupero della gara Vis Pesaro-Pontedera, rinviata domenica 22 gennaio per impraticabilità di campo a seguito delle precipitazioni che avevano colpito le Marche. L’ufficialità è arrivata tramite il comunicato della Lega Pro che ha certificato il tour de force dei biancorossi, attesi da altre tre gare in otto giorni dopo quelle della scorsa settimana con Ancona, Torres e San Donato Tavarnelle.
Prima di pensare al recupero bisognerà però concentrarsi sul derby casalingo di domenica (ore 14.30) contro il Rimini, in cui andrà cancellata la macchia nera del pokerissimo incassato all’andata che segnò l’inizio dei guai per il gruppo pesarese, culminati con l’esonero del tecnico Sassarini. Quel giorno non c’era Denis Tonucci, il cui arrivo ha portato esperienza e sicurezza a tutto il gruppo biancorosso. “C’è stata subito affinità coi nuovi compagni – ha affermato il difensore centrale prelevato a gennaio dalla Juve Stabia – che mi hanno accolto come un fratello. Del resto, quando si dimostra subito di essere un lavoratore e un professionista serio, è più facile farsi voler bene dal resto del gruppo”.
Da quando è arrivato lui, la Vis Pesaro non ha più perso, ma la strada verso la salvezza è ancora lunga. “Non abbiamo centrato alcun traguardo. Ci mancano tanti punti per la quota della tranquillità e dovremo lottare ogni partita con il coltello tra i denti per raggiungerla”. Il derby col Rimini non potrà mai essere una gara come le altre. “Massimo rispetto per gli avversari – ha concluso Tonucci – ma non possiamo aver paura di nessuno. La partita è importante come tutte le altre che ci attendono da qui alla fine del campionato e contiamo nel calore dei nostri tifosi per aiutarci a superare l’ostacolo. Tutti uniti sarà più facile raggiungere un obiettivo comune”.
