SERIE C – Di Paola da calcio franco provoca il vantaggio di Coppola, Marconi fa 1-1 poi nel finale Cannavò sempre da fermo accarezza la traversa
La Vis Pesaro allunga la corposa serie di pareggi stoppando l’Entella. L’1-1 in terra ligure vale un tesoro per i biancorossi che affrontano una big del campionato senza timori, segnando per primi e sfiorando il blitz con l’insidioso calcio piazzato di Cannavò nel finale. Azzecca tutte le mosse Stellone che ridisegna il modulo optando per una sola punta di ruolo (Nicastro) e avanzando la posizione dell’ex Di Paola sulla linea di trequarti con Orellana. A centrocampo viene accentrato Paganini al fianco di Pucciarelli con Peixoto e Zoia sulle corsie laterali, mentre Palomba, Coppola e Bove compongono la cerniera a tre difensiva. Privo dell’ex Ancona Bariti, il tecnico biancazzurro Gallo rilancia Tomaselli sulla corsia destra e affida a Guiu e Castelli il compito di pungere.
L’Entella parte decisa divorandosi il vantaggio con Di Noia che alza la mira da posizione ravvicinata. L’arma letale della Vis Pesaro è sempre il destro su punizione di Di Paola che sorprende Siaulys, la cui deviazione imperfetta favorisce il tap-in vincente del difensore Coppola. Il capitano biancorosso ci riprova al 30’ con un sinistro dalla distanza che sfiora la traversa. L’Entella risale la corrente con la deviazione da opportunista di Marconi sul traversone di Tomaselli deviato da un difensore biancorosso che mette fuori causa Vukovic. I liguri rischiano di finire di nuovo sotto al 36’ sull’ennesima traiettoria diabolica di Di Paola da punizione laterale, ma la palla esce per una questione di centimetri.
A inizio ripresa i biancorossi prima pungono al 47’ con Di Paola, che alza la mira di destro, poi rischiano sul tentativo di Franzoni corretto da Tomaselli. Non si chiude in difesa Stellone che inserisce gli attaccanti Cannavò, Okoro e Molina nel chiaro tentativo di cercare il colpaccio, mancato all’83’ proprio dal neoentrato Cannavò che accarezza la traversa su punizione. Negli istanti conclusivi Bove salva sul destro di Franzoni da pochi passi, mentre Castelli non inquadra il bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Vis Pesaro avanza a piccoli passi, ma il pari di Chiavari pesa tanto per autostima e classifica.
Il tabellino della gara.
VIRTUS ENTELLA – VIS PESARO 1 – 1
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Tomaselli (25’st Zappella), Lipani, Franzoni, Di Noia (25’st Corbari), Di Mario; Guiu (31’st Casarotto), Castelli. (A disp. Paroni, Del Frate, Siatounis, Manzi, Santini, Costa, Ndrecka, Portanova). All. Gallo.
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba (36’st Tonucci), Coppola, Bove; Peixoto (16’st Okoro), Paganini, Pucciarelli, Zoia; Orellana, Di Paola (16’st Cannavò); Nicastro (25’st Molina). (A disp. Munari, Zocchi, Nina, Ceccacci, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Cannavò, Okoro). All. Stellone.
ARBITRO: Ubaldi di Roma
RETI: 22’pt Coppola, 34’pt Marconi.
NOTE: ammoniti Bove, Pucciarelli, Zoia, Lipani, Bove, Okoro; corner 8-4; recupero 1’pt e 5’st.