Vis Pesaro, tabella complicata per evitare la retrocessione

SERIE C – Preoccupano i numeri generali, Gubbio-Imolese-Cesena-Carrarese l’ultimo filotto che non aiuta per niente: -2 dalla Torres

Quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite, vittoria e gol al Benelli che latitano dal 2-1 sulla Torres datato 31 gennaio, attacco più anemico del girone B di Serie C con 22 reti segnate e terza difesa più bucata con 50 incassate. Sono i numeri preoccupanti della Vis Pesaro che aveva fornito un segnale di vita espugnando il Recchioni nel derby con un rocambolesco autogol, ma è subito tornata nel grigiore resistendo tre minuti alla vicecapolista Entella, contro la quale è maturato il terzo stop consecutivo di fronte al proprio pubblico senza l’ombra di una rete siglata.

A quattro giornate dalla conclusione è sempre più delicata la situazione dei biancorossi che occupano il quintultimo posto con 33 punti, a -2 dalla zona salvezza delimitata dalla Torres, ma con il concreto rischio di terminare la regular season al penultimo, distante appena 2 lunghezze. Da due settimane la Vis Pesaro si è isolata dal mondo esterno chiudendosi in un silenzio stampa a oltranza con l’obiettivo di trovare serenità e concentrazione, ma i problemi rimangono irrisolti. Non aiuta nemmeno il calendario che proporrà nelle ultime quattro giornate tre big (Gubbio, Cesena e Carrarese) oltre allo scontro diretto con l’Imolese nel turno prepasquale.

Nel momento più critico dal ritorno in Serie C servirà uno scatto poderoso ai biancorossi per scongiurare il rischio dei playout e riportare il sereno in una piazza illusa dalle promesse estive di un campionato di vertice, ma costretta a convivere con una realtà opposta. Non hanno pagato il cambio di allenatore (da Sassarini a Brevi) né l’arrivo di diversi giocatori dal curriculum illustre come Valdifiori, Pucciarelli, Tonucci e Gerardi per svoltare. Adesso bisognerà ricompattarsi e stringere i denti per evitare una retrocessione che avrebbe conseguenze pesanti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS