Vis Pesaro spaesata: il Rimini ne mette cinque

Non c’è stata partita. L’atteso derby è durato 24 minuti. Il tempo per il Rimini di rifilare quattro reti a una Vis Pesaro spaesata che quando perde lo fa pesantemente. Dopo lo 0-3 contro l’Ancona alla quinta giornata di campionato e lo 0-6 contro il Pescara in Coppa Italia, è arrivato un altro cappotto per i biancorossi, troppo fragili per essere veri.

Vince il campanile personale anche Gabbianelli che indirizza il match sui binari più congeniali per i romagnoli con una doppietta in 13 minuti. Il trequartista fanese sblocca subito il risultato con una splendida esecuzione dopo aver saltato due avversari e raddoppia sfruttando il ponte aereo di Vano. Al 18’ Gabbianelli si traveste da uomo assist servendo all’ex Ancona Delcarro il cuoio del 3-0. Il poker è servito da Santini che trasforma con freddezza il penalty procurato da Vano. La gara è già finita. Il Rimini sfiora pure il quinto gol con il marottese Tonelli che alza la mira da posizione invitante. Gli infortuni di Di Paola e Marcandella e le condizioni precarie di Rossoni e Cusumano, relegati in panchina, pesano come un macigno per Sassarini che ha tentato una mossa coraggiosa schierando Cannavò e Provazza a ridosso di Fedato e arretrando la posizione di Egharevba, senza trovare i frutti auspicati. Accademica la ripresa, caratterizzata dal pokerissimo calato da Santini, sempre più capocannoniere del girone B con 8 reti, che salta Gavazzi e fredda Farroni. Il set non è completato dal neo entrato Piscitella che grazia il numero uno pesarese. Il Rimini continua a volare. La Vis torna bruscamente sulla terra.

RIMINI – VIS PESARO 5-0

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Panelli, Regini (19’st Haveri); Delcarro, Pasa (30’st De Rinaldis), Tonelli; Gabbianelli (22’st Rossetti), Vano (19’st Piscitella), Santini (22’st Eyango). (A disp. Galeotti, Lazzarini, Tanasa, Gigli, Acquistapace, Rosso, Accursi, Tofanari). All. Gaburro.

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Ghazoini (30’st Rossoni), Gavazzi, Bakayoko (1’st Borsoi), Zioia; Egharevba, Coppola, Aucelli; Cannavò, Fedato, Provazza (1’st Ngom). (A disp. Campani, Nicoli, Nina, Sosa, Astrologo, Venerandi, Sanogo, Cavalli, Gucci, Cusumano). All. Sassarini.

ARBITRO: Kumara di Verona.

RETI: 4’ e 13’pt Gabbianelli, 19’pt Del Carro, 24’pt e 19’st Santini.

NOTE: ammonito Bakayoko al 13’pt; recupero 1’pt e 3’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS