SERIE C – Mister Banchieri cancella i dispiaceri per l’ennesimo risultato sfumato negli ultimi minuti. “Autogol contro la Spal non ci voleva, però…”
“Quando si pareggia è sempre un punto guadagnato. Essere insoddisfatti dell’1-1 contro la Spal dà la misura della nostra crescita, per cui dobbiamo proseguire su questa strada”. Ha provato a prendere con filosofia la rimonta subita a tempo scaduto dagli estensi Simone Banchieri, tecnico di una Vis Pesaro che si è vista dissolvere in zona Cesarini un successo di vitale importanza. La serie positiva si allunga, ma la zona playout non si allontana. “Dà parecchio fastidio perché i ragazzi stavano conducendo in porto un successo di platino attraverso la sofferenza e lo spirito di sacrificio. Questo autogol in pieno recupero non ci voleva, ma i segnali di crescita sono evidenti. Basti pensare che nelle ultime quindici partite abbiamo perso solo due volte, contro le battistrada Cesena e Torres. Abbiamo parecchi motivi di cui essere soddisfatti”.
Il mercato potrebbe regalare nei prossimi giorni innesti di spessore come Nicastro e Obi, ma Banchieri è concentrato su altre questioni. “Di mercato se ne occupa il responsabile Menga – ha concluso il mister – noi pensiamo al campo e a trarre il massimo dai giocatori che abbiamo a disposizione. Tutti stanno rispondendo alla grande e in attacco sta vivendo un momento magico Karlsson, il più prolifico del campionato nel rapporto tra i quattro gol segnati e i pochi minuti giocati. Dobbiamo continuare a crescere e inserire al meglio i volti nuovi”.
