SERIE D – Matelica perde ad Avezzano e l’undici di D’Amore può festeggiare a Castelfidardo il ritorno tra i pro
16.53 – VIS PESARO IN SERIE C
16.53 – FINITA! AVEZZANO BATTE MATELICA 1-0
16.51 – Termina la sfida a Castelfidardo. VIS PESARO vince 4-2 e attende il finale di Avezzano.
16.45 – Avezzano-Matelica 7′ di recupero con i padroni di casa avanti 1-0.
16.45 – AVEZZANO IN DIECI, espulso il neo entrato Persia poco dopo aver rilevato Bianciardi.
16.43 – Per il Matelica, Callegaro spara alto davanti la porta dell’Avezzano. Biancorossi che non agguantano per poco il pareggio. Avezzano ancora avanti 1-0.
16.41 – Vis Pesaro risponde subito alla ai biancoverdi con Olcese che riporta i suoi a distanza di sicurezza. CASTELFIDARDO – VIS PESARO 2-4.
16.40 – Montagnoli accorcia per il Castelfidardo. CASTELFIDARDO – VIS PESARO 2-3
16.37 – Al 35′ ancora un’occasione per il Matelica con Messina che ribadisce di testa un calcio d’angolo, ma è il solito Fanti ad opporsi. Avezzano ancora in vantaggio 1-0.
16.35 – Al 32′ accorcia le distanze il Castelfidardo con il Mantini che impatta di testa la punizione defilata calciata da Bordi. I biancoverdi dunque accorciano il punteggio al “Mancini”. CASTELFIDARDO 1 – PESARO 3
16.21 – Al 21′ AVEZZANO IN VANTAGGIO. Dos Santos porta in vantaggio i biancoverdi. Sul filo del fuorigioco l’attaccante scaglia un sinistro rocambolesco che si scaglia sotto l’incrocio dei pali. Avezzano-Matelica 1-0.
16.19 – La Vis Pesaro fallisce dal dischetto con Olcese, neutralizzato da Bottaluscio
16.10 – Dopo 10′ ghiotta palla-gol per il Matelica con Lillo che entra in area e calcia. Ancora una volta Fanti si oppone e nega il vantaggio ai biancorossi. Punteggio bloccato sullo 0-0.
16:00 – Al via il secondo tempo allo Stadio dei Marsi di Avezzano. Matelica bloccata ancora sullo 0-0. Anche a Castelfidardo si può riprendere con la Vis Pesaro avanti 3-0.
CLASSIFICA DOPO I PRIMI 45′ DI GIOCO: 1ª Vis Pesaro con 73 punti, 2ª Matelica con 72.
15.48 – Anche al “Mancini” di Castelfidardo si rientra negli spogliatoi con la Vis Pesaro che controlla il match in vantaggio 3-0.
15.47 – Dopo 1′ di recupero ad Avezzano termina 0-0 il primo tempo con il Matelica che è andata vicinissima al gol più e più volte, fallendo anche un calcio di rigore a pochissimi minuti dal dublice fischio. Monumentale la prima frazione del numero uno locale Fanti.
15.45 – Occasione Matelica: ennesimo miracolo di Fanti che devia in angolo un tiro al volo di Gabbianelli negando ai biancorossi la gioia del gol.
15.42 – MATELICA FALLISCE IL RIGORE con Kyeremateng. Fanti neutralizza dagli undici metri il giocatore biancorosso. Punteggio ancora bloccato sullo 0-0 ad Avezzano.
15.40 – 38′ Vis Pesaro cala il tris con Buonocunto
15.33 – Vicinissimo al gol il Castelfidardo. Un pallonetto di Pedalino si stampa sul palo con il portiere della Vis Marfella battuto.
15.26 – Calcio d’angolo per il Matelica, Callegaro calcia a botta sicura trovando però l’ottima risposta dell’estremo difensore Fanti. Risultato fermo ancora sullo 0-0.
15.18 – Al 16′ La Vis Pesaro raddoppia a Castelfidardo. Slalom di Bellini nell’area biancoverde e con un tocco preciso nell’angolino sigla il secondo gol per i biancorossi. CASTELFIDARDO – VIS PESARO 0-2
15.10 – 8′ VIS PESARO IN VANTAGGIO. Olcese con un diagonale da posizione defilata trafigge Bottaluscio. CASTELFIDARDO – VIS PESARO 0-1
15.00 – Fischio d’inizio su entrambi i campi
14.45 – Vis Pesaro si schiera con Marfella, Rossoni, Carta, Paoli, Bellini, Olcese, Lignani, Boccioletti, Buonocunto, Baldazzi, Rossi. L‘undici di Vagnoni invece è composto da Bottaluscio, Bordi, Ghiani, Trillini, Grazioso, Mantini, Calabrese, Pigini, Pedalino, Borgese, Massi. La sfida del “Mancini” sarà diretta dal signor Giordano di Novara
14.33 – Matelica in campo con Kerezovic tra i pali, Brentan, Meneghello, Messina, De Gregorio, Lo Sicco, Callegaro; Angelilli, Gabbianelli, Lillo e Kyeremateng. L’Avezzano risponde con Fanti, D’Ambrosio, Tariuc, Menna, Scutti, Bianciardi, Bisegna, Pollino, Cerone, D’Eramo, Dos Santos. Dirige la gara Di Graci di Como.
14.32 – È la domenica del verdetto finale. Matelica ad Avezzano per scrivere la storia, la Vis Pesaro a Castelfidardo per il glorioso ritorno tra i pro. Il Girone F di Serie D incoronerà la propria regina negli ultimi e intensi 90’.
