Vis Pesaro, segnali positivi dal test contro il Monza

SERIE C – Parla il tecnico Banchieri

Nonostante l’abissale divario qualitativo e di tenuta fisica la Vis Pesaro non ha sfigurato nella prima uscita stagionale. La sfida di domenica contro il Monza, deciso a migliorarsi dopo essersi regalato più di una soddisfazione al debutto in Serie A, ha regalato indicazioni positive alla truppa di Banchieri, in ritiro da appena due giorni a San Lorenzo Dorsino.

Per il debutto stagionale il mister ex Novara ha disegnato la difesa a tre, imperniata sul portiere Farroni e sull’esperienza di Tonucci con Ceccacci e Zoia in marcatura. Sugli esterni hanno spinto Blue Mamona e Gambino, mentre Astrologo ha affiancato Valdifiori nel cuore della mediana. Il peso dell’attacco è stato affidato all’ex Alessandria Sylla con Di Paola e Pucciarelli a supporto. Nella ripresa hanno trovato posto il nuovo acquisto Zagnoni nel cuore della retroguardia oltre a Cannavò (rientrato per fine prestito dal Padova) e Marcandella (al rientro dopo il grave infortunio) che hanno rifornito l’unica punta Sanogo.

È finita 3-0 per il Monza, a segno nel primo tempo con il rigore di Maric e gli acuti di Caprari e Carboni, ma le prime indicazioni ricavate da Banchieri sono state positive. “È stata una buona partita – ha affermato il mister – contro una squadra forte di Serie A però i ragazzi sono stati bravi. Hanno interpretato il sacrificio che facciamo durante la settimana. Abbiamo dato minutaggio, Marcandella e Di Paola hanno ritrovato la partita dopo molto tempo. Abbiamo tenuto bene il campo, sono contento di questo allenamento e ringrazio il Monza per questa opportunità”. La prima uscita marchigiana per la Vis Pesaro avverrà giovedì 3 agosto al Bianchelli contro la Vigor Senigallia, mentre giovedì 10 sarà di scena a Monticelli contro l’Atletico Ascoli.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS