Vis Pesaro, Sassarini: “Non vogliamo elemosinare i punti, la mentalità che cerchiamo è un’altra”

SERIE C – Le parole del tecnico biancorosso

La zona Cesarini è risultata per la seconda volta fatale alla Vis Pesaro. Dopo la vittoria svanita all’ultimo istante a Pontedera, anche la Torres ha raggiunto in pieno recupero i biancorossi, lanciati in orbita dal classe 2003 Provazza, alla prima rete tra i professionisti, e dal bomber Fedato, autore di tre delle cinque marcature finora messe a segno in campionato. C

on quei 4 punti in più la Vis si sarebbe ritrovata oggi a quota 13, a -1 dal tandem di testa composto da Siena e Gubbio. “Dobbiamo migliorare nei momenti in cui andiamo in vantaggio. Non mi piace gestire il risultato, ma vedere una squadra che va a cercare di arrotondare il risultato. A Sassari abbiamo avuto più volte la possibilità di segnare il terzo gol, ma non l’abbiamo sfruttata”. Nel secondo match in terra sarda (il precedente era stato vinto per 1-0 a Olbia) ha individuato queste lacune David Sassarini, soddisfatto comunque del processo di crescita intrapreso dai suoi ragazzi.

“Noto una squadra che migliora – ha proseguito il timoniere -. L’obiettivo è di continuare ad acquisire una mentalità diversa da quella di elemosinare punti perché dobbiamo dimostrare coraggio su tutti i campi. Serve essere propositivi e protagonisti per andare a fare noi la gara”. La Vis tornerà in campo mercoledì (ore 18, all’Adriatico) affrontando il Pescara nella sfida unica del primo turno di Coppa Italia.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS