Vis Pesaro-San Donato, le probabili scelte dei due tecnici

SERIE C – Sassarini ha il dubbio Bakayoko

La Vis Pesaro ha una chance da sfruttare in casa. La sfida di domenica (ore 14.30, al Benelli) contro la matricola San Donato Tavarnelle rappresenta l’occasione giusta per dimenticare un periodo avaro di soddisfazioni, caratterizzato dal tris casalingo incassato dall’Ancona e dalle vittorie svanite a tempo scaduto a Pontedera e Sassari.

Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi. Possiamo giocarcela con tutti come dimostra la classifica nelle alte sfere del campionato: se gli episodi non ci fossero stati contrari avremmo potuto avere anche qualche punto in più”. Ha invitato la squadra a credere nelle proprie potenzialità l’allenatore David Sassarini che non è preoccupato dal pesante 6-0 subito nella sfida di Coppa Italia contro il Pescara. “Sarei stato allarmato se fossero scesi in campo gli interpreti principali. La partita infrasettimanale è stata utile per valutare le risposte dei giovani che sono rimasti in partita per tutto il primo tempo”. Contro il San Donato Tavarnelle servirà la miglior Vis per ottenere i tre punti. “Troveremo un avversario di qualità – ha concluso Sassarini – che tiene sempre bene il campo. Dovremo cercare di imporre i nostri concetti gestendo meglio le situazioni e provando a essere determinanti”.

Assenti gli infortunati Di Paola e Cusumano oltre allo squalificato Ghazoini, i dubbi del mister biancorosso riguardano Bakayoko, out da due settimane, il cui utilizzo sarà deciso alla vigilia del match. Se non dovesse essere recuperato verrà adattato uno tra Rossoni e Zoia al centro della difesa. In attacco Eghareva e Provazza si giocano una maglia per completare il tridente con Fedato e Cannavò. Il San Donato Tavarnelle ha acquistato in settimana il portiere Matteo Rossi (classe 2000) che vanta esperienze nel Carpi. Guidata dall’ex Recanatese Magrini, la neopromossa toscana presenta nel reparto avanzato l’ex Samb Nocciolini, in ballottaggio con Ubaldi per una maglia.

PROBABILI FORMAZIONI

 VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Borsoi, Gavazzi, Rossoni, Zoia; Aucelli, Coppola, Marcandella; Cannavò, Fedato, Provazza. All. Sassarini.

SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cardelli; Brenna, Gorelli, Siniega; Montini, Regoli, Rossi, Nunziatini, Alessio; Marzierli, Nocciolini. All. Magrini.

ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS